Informa disAbile

mercoledì 23 settembre 2020
archivio notizie
Categorie

Concorso video contro le discriminazioni

Al via un nuovo concorso dedicato ai videomaker: “Corti e Pari“. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte fino al 15 marzo 2014. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla cultura di parità e promuovere il principio di non discriminazione. logo videomakerL’iniziativa è promossa da un’insieme di associazioni piemontesi e realizzata con il contributo del Fondo sociale europeo.

Sono ammessi al concorso tutti i cortometraggi realizzati in qualunque anno e di ogni genere (fiction, documentario, animazione, ecc.) di durata non superiore a 10 minuti e il tema dovrà rientrare in una o più delle aree di discriminazione previste dal progetto: genere, origine etnica e nazionalità, religione e convinzioni personali, disabilità, età ed orientamento sessuale. Ogni autore potrà partecipare con un solo cortometraggio.

Al miglior cortometraggio, selezionato dalla giuria di esperti di cinema e presieduta dal regista torinese Daniele Gaglianone, verrà corrisposto un premio in buoni per l’acquisto di prodotti equo e solidali per un valore di 1.000 euro. Verranno inoltre corrisposti altri sei premi da 200 euro in riferimento alla sei aree di discriminazione previste dal progetto.

Fonte: zipnews

(s.i./c.a.)

 


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 18 Ottobre 2013
Torna su