Informa disAbile

mercoledì 13 novembre 2019
archivio notizie
Categorie

Non autosufficienza. Il diritto alle cure è un’utopia?

Sabato 13 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la Cavallerizza Reale (Manica Corta, Via G. Verdi 9) a Torino, si terrà l’incontro sul tema “Non autosufficienza. Il diritto alle cure è un’utopia?”logoL’iniziativa è promossa dalla Fondazione Promozione sociale ONLUS nell’ambito di “Biennale Democrazia” per ricordare il decennio 2003-2013 dedicato dalla Fondazione alla difesa dei diritti delle persone non autosufficienti insieme al insieme al Coordinamento Sanità e Assistenza fra i movimenti di base (CSA), attivo dal 1970.

Il programma prevede due testimonianze di casi seguiti dalla Fondazione: una figlia che ha curato a casa una mamma con demenza e un marito con una moglie malata di Alzheimer, racconteranno le difficoltà incontrate con i servizi sanitari e come, con le indicazioni previste dalle leggi vigenti, siano riusciti a ottenere le prestazioni socio-sanitarie a cui i loro familiari avevano diritto.

Sul tema “I risvolti etici, giuridici e operativi del diritto alle cure dei malati non autosufficienti inguaribili ma sempre curabili” interverrano Guido Giustetto, vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Torino, e Antonio Caputo, Difensore civico della Regione Piemonte.

Indispensabile prenotare telefonando al numero 011.8124469 (orario: 9.00-13.00/15.00-18.00), oppure tramite e-mail: info@fondazionepromozionesociale.it .

Le iscrizioni si ricevono nei limiti dei posti disponibili. La prenotazione decade 10 minuti prima dell’inizio dell’incontro.

Il programma dell’incontro

Fonte sportellosociale.provincia.torino.gov.it

(m.a/c.a.)


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 29 Marzo 2013
Torna su