Informa disAbile

venerdì 22 novembre 2019
archivio notizie
Categorie

“Anffas in Piazza”: appuntamento il 7 aprile

Sesta edizione della Giornata Nazionale della Disabilità intellettiva e/o relazionale promossa da Anffas onlus. Le 200 strutture di Anffas sul territorio saranno presenti nelle piazze domenica 7 aprile.anffasTorna nelle principali piazze italiane “Anffas in Piazza – VI Giornata Nazionale della Disabilità intellettiva e/o relazionale”. Domenica 7 aprile (e non il 27 marzo come erroneamente apparso sul numero del mensile Vita di marzo) è infatti in programma la sesta edizione della manifestazione promossa e organizzata da Anffas onlus – Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e / o relazionale che ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare i cittadini sui temi della disabilità intellettiva e / o relazionale.

Si tratta di un’iniziativa che, come altre attività di Anffas onlus, punta a diffondere una nuova cultura e un nuovo approccio alla disabilità. L’attenzione è puntata sui diritti delle persone con disabilità e sul loro coinvolgimento diretto e attivo nella comunità. Troppo spesso, purtroppo, in particolare le persone con disabilità intellettiva e/o relazionale sono vittime di pregiudizi e discriminazioni.

Le oltre 200 strutture associative Anffas saranno presenti, domenica 7 aprile, nelle maggiori piazze italiane per distribuire materiale informativo e formativo per le persone con disabilità, per i loro genitori e familiari, per gli operatori del settore, le istituzioni e per la generalità dei cittadini. “Anffas in Piazza” vuole essere un manifesto di quanto espresso dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità, documento divenuto legge in Italia nel 2009 e purtroppo ancora oggi non sempre conosciuto e rispettato. Per diffondere il messaggio dell’iniziativa Anffas onlus ha realizzato uno spot video (qui per vederlo)

Per conoscere le piazze in cui Anffas sarà presente e i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione si può visitare il sito www.anffas.net.

Fonte: vita.it

(c.a.)

 


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 28 Marzo 2013
Torna su