Informa disAbile

venerdì 22 novembre 2019
archivio notizie
Categorie

Kenguru, piccola auto elettrica per diversamente abili

L’accesso dei disabili su un’automobile è spesso problema difficile da risolvere. L’elettricità viene in aiuto perché da alcuni anni, ma ora si è ulteriormente affinato e perfezionato, è in vendita Kenguru, un modello elettrico di auto fatto in Texas ma importato anche in Europa.

auto elettricaKenguru, destinato a rendere più agevole ai disabili l’accesso nell’abitacolo, è un quadriciclo a batteria che può trasportare un passeggero sulla sua sedia a rotelle, facilitando l’accesso diretto dal portellone posteriore manovrabile con un telecomando.

Per motivi di sicurezza, la sedia a rotelle si blocca con un sistema di fissaggio prima di avviare il motore. La Kenguru si guida restando seduti sulla propria sedia a rotelle, usando il manubrio e gli altri strumenti fissi ben visibili e manovrabili.

Per migliorare continuamente l’utilizzazione della Kenguro, a breve dovrebbe essere disponibile anche una versione più avanzata, con un joystick che renderà ancora più facile la guida. Kenguru, che è equivalente a un cinquantino e quindi può essere guidato a 14 anni, può raggiungere la velocità massima di 45 km/h ed ha un’autonomia di circa 100 km. Il Il prezzo è intorno ai 20 mila euro.

fonte: auto-moto.virgilio.it

(m.a/r.f)


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 26 Giugno 2012
Torna su