Il Comitato Tecnico per la disabilità fisico-motoria ha la responsabilità di predisporre e realizzare le attività previste all’interno del percorso consulenzialeCollabora con il Comitato Scientifico, fornendogli gli elementi necessari affinché vengano stabilite le linee guida di riflessione. Esercita oltre alla funzione consultiva, quella propositiva, svolge numerose indagini sul campostudi mirati sulle tematiche della sessualità e dell’affettività in campo di disabilità fisico-motoria.

 

È costituito da esperti con professionalità ed esperienze diverse e complementari.

Caterina Bossa – Terapeuta EMDR. Socio fondatore AISTED, socio ESTD. Master “esperto in educazione sessuale”, Master “consulente sessuologo”, Master “sessuologo clinico”. Leggi il curriculum vitae completo.

Noemi Canavese – psicologa clinica, ricercatrice, neuropsicologa/ Psicologia clinica e di comunità, ricerca, neuropsicologia. Leggi il curriculum vitae completo.

Marcella Di Pietro – psicologa e psicoterapeuta specializzata in educazione sessuale, consulenza sessuologica, sessuologia clinica e terapie sessuali integrate. Leggi il curriculum vitae completo.

Maria Grazia Mitillo – consulente e formatore educativo del Servizio Disabilità e Sessualità della Città di Torino dall’anno 2001.  Leggi il curriculum vitae completo.

Sara Morando – consulente psicologa, fornisce supporto individuale  e gruppi terapeutici per pazienti affetti da sclerosi multipla e i loro familiari. Leggi il curriculum vitae completo.

Andrea Perdichizzi – Responsabile del Gruppo di Lavoro “Psicologia degli Orientamenti Sessuali e delle Identità di Genere” dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Psicoterapeuta cognitivo in formazione presso il Centro Clinico Crocetta, psicologo, consulente in sessuologia e musicoterapeuta, collabora con il Servizio di “Affettività e Sessualità” occupandosi in particolare di persone omosessuali con disabilità fisico-motoria. Leggi il curriculum vitae completo.

Paola Rapicavoli – psicosessuologa, specialista in psicologia e sessuologia clinica, con titolo di consulente sessuale. Leggi il curriculum vitae completo.

Roberta Virgilio – neuropsicologa specializzata nel recupero danni da traumi cranici presso il Centro Puzzle; consulente in sessuologia: la sessualità dell’adulto e dell’anziano, le problematiche della relazione e dell’affettività, la diagnosi sessuologia. Leggi il curriculum vitae completo.