Sarà Isabelle Hénault, psicologa, sessuologa, responsabile dell’Autism & Asperger’s Clinic di Montréal in Canada, autrice di vari studi e pubblicazioni sull’argomento, tra cui Asperger’s Syndrome and Sexuality. From Adolescence through Adulthood (“La sessualità nella sindrome di Asperger. Dall’adolescenza all’età adulta”), a condurre il seminario-convegno intitolato Gestione della sessualità, dell’affettività e degli aspetti correlati nei disturbi dello spettro autistico, in programma sabato 14 e lunedì 16 settembre a Verona.

A segnalare l’appuntamento – organizzato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona – è l’ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), che informa anche come l’alto numero di iscrizioni abbia suggerito il cambio della sede originariamente prevista, optando per il più capiente Polo Zanotto di Viale Università, 4 a Verona.

Da ricordare infine che per l’incontro di sabato 14 verrà data priorità agli iscritti delle Associazioni, mentre quello di lunedì 16 sarà per lo più riservato a operatori e specialisti.(S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: angsaveneto@gmail.com

Fonte: superando.it