Borgaro – Il primo passo è stato l’apertura dello sportello Sessualità, Affettività e Genitorialità, inaugurato poco più di un mese fa. Ora l’associazione Insieme per l’Handicap di Borgaro, insieme all’associazione Diritti Negati e con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To, organizza corsi di formazione proprio inerenti a questa tematica, che sul territorio si svolgeranno a Cascina Nuova, in via Italia 45, il 27 maggio, il 10 e il 17 giugno.

Il corso, residenziale con la possibilità di iscrizione on-line, rientra nel circuito ECM –Educazione Continua in Medicina– dà diritto al conseguimento di 18 crediti e tratterà della tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali soprattutto in condizioni di fragilità, ovvero in contesti con minori, anziani, tossicodipendenti e persone affette da disturbi mentali.

A conclusione dei tre incontri ai frequentatori sarà somministrato un questionario a risposta multipla composto da 54 domande. La soglia di superamento per il conseguimento dei crediti ECM è fissata al 75%. Coloro che sono interessati o che desiderano maggiori informazioni possono visitare il seguente link: http://www.ikosecm.it/corso-di-formazione-per-operatori-sanitari-e-sociali-affettivita-genitorialita-e-sessualita-delle-persone-disabili.html

Leggi la locandina.
Fonte: sullascia.net