Dal 3 all’8 ottobre il programma della Fondazione Carlo Molo onlus per la terza edizione della “Settimana del Benessere Sessuale”. L’iniziativa nazionale è promossa dalla FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) . Con il Patrocinio del Ministero della Salute, dell’Ordine Nazionale e Regionale degli Psicologi e dell’Ordine Nazionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Gli incontri si terranno a Torino – Via Sacci 42/F Fondazione Carlo Molo onlusIngresso libero fino ad esaurimento posti.

Lunedì 3 ottobre alle ore 20.45
Incontro dal titolo Femminilità a confronto nella nostra società

Giovanni Cociglio, coordinatore della Scuola Superiore di Sociologia Clinica, esplorerà l’universo della caratteristiche che differenziano la sessualità femminile da quella maschile; l’intervento di   Fabio Veglia docente dell’Università di Torino parlerà dell’importanza del binomio corpo-mente; mentre Margherita Graglia docente al CIS (Centro Italiano di Sessuologia) chiarirà il concetto di genere come una dimensione dell’identità sessuale, e l’importanza di percorsi educativi per superare stereotipi e violenza di genere. Infine Chiara Crespi del CIDIGeM (Centro Interdipartimentale dei Disturbi dell’Identità di Genere) affronta le tematiche legate alle Neodonne.

Dal 3 all’8 ottobre – Consulenze gratuite
La Dott.ssa Mariateresa Molo offrirà consulenze gratuite sulle problematiche dell’Identità di Genere previo appuntamento. Via della Rocca 24 bis – Torino Tel. 0118171483 mariateresa.molo@virgilio.it

 

 

Per le info sul programmaBarbara Ravizza Fondazione Carlo Molo onlus tel. 011.5805444 (dal lunedì al venerdì ore 17 – 19)cssessuologiaclinica@yahoo.it  – www.fondazionecarlomolo.it