Proiezione del Docufilm L’Amore vola al Consiglio Regionale del Piemonte

Giovedì 28 maggio 2015 alle ore 17.30
Sala Viglione – I Piano
Palazzo Lascaris – Via Alfieri,15 Torino

“Elemento protagonista” del docufilm è “il bisogno di amare e di essere amati” che ogni persona porta con sé e che vive in tutte le sue sfaccettature, anche con i limiti che la condizione fisica, culturale, familiare possono porre. Il lavoro, realizzato all’interno del Progetto “Amare ed essere amati: un diritto di tutti”, nell’ambito del Bando Regionale sulla Cultura di Parità, è stato concretizzato dall’Associazione Diritti Negati in collaborazione della Consulta per le Persone in Difficoltà, con la regia di Paolo Severini.

Il Comitato regionale per i Diritti Umani con la IV Commissione consiliare permanente organizza la proiezione del docufilm per favorire il dibattivo sulla tematica della disabilità e sessualità.

L’obiettivo del lavoro è quello di fornire degli spunti utili per una riflessione matura, costruttiva e sincera: sono state intervistate e ascoltate persone con disabilità e operatori dei principali enti territoriali, che hanno potuto condividere la propria esperienza all’interno di una grande azione di informazione e comunicazione, convinti che informazione e conoscenza siano le radici di una società basata sulle pari opportunità e su eguali diritti.

L’evento è aperto a tutti, sarà una buona occasione per conoscerlo per chi ancora non l’ha visto e per riapprezzarlo per chi già ha assistito a una sua proiezione.

Fonte: cpdconsulta.it