a cura di Fondazione Carlo Molo, Centro Clinico Crocetta e Servizio Passepartout

 

Dove

Centro Relazioni e Famiglie – via Bruino 4

Ingresso libero

 

Intervengono

Fabio Veglia, psicologo psicoterapeuta, docente di Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale all’Università di Torino, consulente scientifico del progetto Handicap e Sessualità

Marcella Di Pietro, psicologa psicoterapeuta della Fondazione Carlo Molo, consulente presso

Passepartout / Servizio Disabilità e Sessualità

 

Appuntamento organizzato durante la Settimana del Benessere Sessuale, dal 29 settembre al 3 ottobre 2014.

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale promossa della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (FISS) , la Fondazione Carlo Molo, in collaborazione con il prof. Fabio Veglia, Direttore del Servizio di Psicologia Clinica del Centro Clinico Crocetta e il dr. Giovanni Cociglio, coordinatore della Scuola Superiore di Sessuologia Scientifica, tutti membri della FISS, propone una serie di 5 conferenze con dibattito su alcuni temi attuali e importanti in riferimento alla sessuologia.

Gli incontri hanno lo scopo di sensibilizzare il pubblico attorno alle tematiche più allargate che riguardano non solo il rapporto sessuale e i suoi problemi, ma i risvolti sempre più attuali che la sessuologia riverbera nel sociale, investendo il pregiudizio, la violenza, il diverso, la prevenzione mediante l’educazione.

Gli incontri sono organizzati in collaborazione  con Centro Relazioni e Famiglie – Centro Antiviolenza con la partecipazione Servizio Passepartout e il Servizio LGBT del Settore Pari Opportunità e Politiche di Genere della Città di Torino.

 

Per info:

Centro Relazioni e Famiglie: 0114431562 relazioniefamiglie@comune.torino.it

Fondazione Carlo Molo onlus: 0115805444; segreteria.fcm@gmail.com

 

Fonte: Centro Relazioni e Famiglie