L’AMORE VOLA  Amare ed essere amati: un diritto di tutti

19 maggio, con replica il 20 maggio ore 20.45

Sala MOVIE – Film Commission Torino Piemonte  

via Cagliari, 42 – Torino

 

 

“Elemento protagonista” del docufilm è “il bisogno di amare e di essere amati” che ogni persona porta con sé e che vive in tutte le sue sfaccettature, anche con i limiti che la condizione fisica, culturale, familiare possono porre.

E’ una serata in cui ognuno avrà l’opportunità di riflettere sull’affettività e sessualità delle persone con disabilità, quali diritti imprescindibili; sulle relazioni interpersonali costruite nel rispetto della persona nella sua complessità.

L’Amore Vola è uno spunto per una analisi matura, costruttiva e sincera sull’importanza di vivere relazioni improntate ad un’affettività e una sessualità per tutti, libere da falsi preconcetti e tabù.

Il lavoro, realizzato all’interno del Progetto “Amare ed essere amati: un diritto di tutti”, nell’ambito del Bando Regionale sulla Cultura di Parità, è stato concretizzato dall’Associazione Diritti Negati, con la regia di Paolo Severini.

Alla proiezione del docufilm seguirà un dibattito a cui parteciperanno, oltre ad alcuni dei protagonisti:

– il presidente di ADN Gabriele Piovano,

– il regista Paolo Severini,

– il responsabile del Servizio Passepartout della Città di Torino Claudio Foggetti,

– la psicoterapeuta Sara Morando.

 

Ingresso gratuito con prenotazione entro venerdì 16 maggio, indicando la data prescelta (19 o 20 maggio): info@adnonlus 011/3188285 – 393.9131080

 

Leggi il comunicato stampa.

 

Fonte: Ufficio stampa CPD