Si parlerà di amore, di sesso e di disabilità ad Atri. Il 5 ottobre sarà infatti caratterizzato dal convegno “Discorsi non troppo brevi su amore, sesso e disabilità”. L’appuntamento, voluto dall’associazione Aiutabile, è quindi fissato per le 17.30 presso il Teatro Comunale: “L’incontro – riferisce il presidente dell’Associazione Aiutabile, Roberto Prosperi – parte proprio dal rispondere alle esperienze concrete dei disabili, dei loro familiari, ma anche di ogni comune cittadino interessato a iniziare o continuare un importante discorso di riflessione socioculturale”.

Ospite della serata Marco Rossi, psichiatra e psicoterapeuta specializzato in sessuologia, noto al grande pubblico per i suoi interventi televisivi e radiofonici. parteciperanno inoltre al dibattito Pier Francesco Angelini (avvocato, scrittore e docente di Diritto e sociologia della disabilità presso l’università di Grosseto) e Raffaello Rossi (specialista e coordinatore a livello nazionale di consulenze familiari e psicopedagogiche).

Non mancheranno poi testimonianze di portatori e portatrici di handicap e dei loro familiari, anche attraverso letture teatrali. Confermata inoltre la partecipazione dell’attrice Paola Quattrini, mentre l’attore Maurizio Mattioli, chiamato all’estero per iniziare le riprese del suo ultimo impegno cinematografico, ha dovuto rinunciare a presenziare alla serata. Al giornalista Rai Umberto Braccili il compito di condurre il dibattito.