Viso stanco? Aiutiamoci con il make up

Abbiamo bevuto troppo la sera prima. Oppure abbiamo dormito poco. Sonno irregolare e stress fanno apparire il nostro viso stanco. Ma possiamo rimediare. È importante seguire qualche accorgimento per dare vitalità al volto e apparire subito fresche e riposate.

Viso stanco: primi passi per il risveglio
Colorito spento, occhiaie, borse, rughe e segni d’espressione accentuati, occhi arrossati. Messa così sarebbe meglio rimanere chiuse in casa, ma possiamo cancellare la stanchezza dal nostro viso. Prima di tutto è bene lavarsi la faccia con abbondante acqua fredda. È il primo passo per stimolare la microcircolazione e ridare tono ed elasticità alla pelle stanca. Applicate un velo di crema idratante e aspettate che agisca per qualche minuto.

Fondotinta e illuminante
La pelle ha bisogno di luminosità quindi aggiungete al vostro solito fondotinta una goccia di crema illuminante. Potete anche utilizzare una BB cream. Mischiate bene i due prodotti sul dorso della mano ed applicateli sul viso con una spugnetta inumidita o con un pennello. Lasciate che il fondo si asciughi prima di procedere con il trucco. È bene che i prodotti agiscano compattandosi per bene sulla pelle. Procedete con una cipria leggera per fissare il fondo applicato.

Nascondi le occhiaie con un velo di correttore
Applicate il correttore sulle occhiaie picchiettandolo con le dita e procedete anche sulla palpebra. Questo prodotto minimizzerà i segni di un viso stanco ed è opportuno applicarlo di nuovo durante la giornata. Per avere uno sguardo sveglio utilizzate anche matite chiare per delineare le sopracciglia. Scegliete il colore che più si avvicina a quello della vostra peluria e applicate anche ombretto color perla o champagne. Gli occhi avranno subito un altro aspetto. Passiamo al mascara: essenziale per uno sguardo sveglio.

Zigomi e guance rosate
Un aspetto sano passa anche dalle “scocche” sul volto. Sulle guance sfumate un bel blush di un colore fresco e luminoso e sulle labbra un gloss naturale. Un colore vivace sulle labbra indurirebbe il vostro aspetto. Lasciate spazio solo alla luce e ai colori chiari.

 

Leggi l’articolo originale su stile.it

  • martedì, 7 Febbraio 2017