Progetto Ben-Essere e Farmacie Comunali: evento Camouflage

Il progetto Ben-Essere in collaborazione con il Comune di Torino e le Farmacie Comunali, il 13 aprile scorso, ha organizzato e tenuto il primo evento informativo sulla tecnica del camouflage su pazienti con esiti di cicatrici e discromie cutanee. L’incontro si è svolto presso la sala convegni delle Farmacie Comunali di via Scalenghe n. 4   a Torino dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

La tecnica del camouflage è stata illustrata attraverso una sequenza di slide informative sulle varie procedure della stesura del trucco, gli effetti che ne derivano sulla parte di cute trattata, nonché i vari miglioramenti e benefici che ne traggono i pazienti che utilizzano la tecnica .

Il Progetto Ben-Essere coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti , operatori ospedalieri, infermieri, volontari e giornalisti scientifici che con la loro partecipazione, curiosità ed interesse, hanno seguito l’evento e la dimostrazione pratica svolta su alcuni pazienti, permettendo il successo di questa inedita iniziativa.

Un sentito grazie ai pazienti che si sono resi disponibili al trucco, alle professioniste del team progetto camouflage, alle case cosmetiche che ci hanno donato alcuni prodotti e alla Direzione delle Farmacie Comunali nella persona della Dott.ssa Margherita Perrino ed Elisabetta Farina redattrice del giornalino informativo Farmacom, che hanno sostenuto e reso possibile questo evento.

L’organizzatrice e referente dell’attività Make up Therapy – Progetto Ben-Essere

Antonella Lanzoni

 

ALCUNI STEP DELL’APPLICAZIONE DELLA TECNICA DEL CAMOUFLAGE

  • mercoledì, 20 Aprile 2016