Anche quest’anno l’appuntamento dell’8 marzo nelle Farmacie Comunali di Torino con il Progetto Ben-Essere Make up Therapy si è rivelato vincente, grazie alla grande collaborazione e sensibilità dimostrata verso questa importante tematica sulla cura estetica delle persone fragili.
Il progetto Ben-Essere la Make up Therapy si avvale della tecnica del maquillage come strumento per aiutare e sostenere concretamente i pazienti – ospedalizzati e non – a riconoscere e riscoprire il proprio corpo, in una dimensione diversa da quella della manipolazione medica fisioterapica. Riavvicinandoli in modo graduale e consapevole alla propria immagine riconquistando il benessere psico-fisico, affinché si sviluppi in essi il desiderio e la capacità di rimettersi in gioco.
Ringraziamo quindi calorosamente le Farmacie Comunali di Torino e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa giornata, le persone che ci hanno accordato la loro fiducia, attenzione e disponibilità offrendoci, ognuno per le proprie possibilità, un preziosissimo contributo che ci consentirà di offrire e garantire un servizio migliore e di qualità consono alle esigenze delle persone a cui ci rivolgiamo.
Un particolare ringraziamento va alle Cooperative Sociali PUZZLE ed IL PUNTO, ed alle Associazioni U.I.L.D.M e “I Giovani” dai 60 anni in su, che quest’anno hanno contribuito a rendere questa giornata ancora più incisiva.
Per il Progetto Ben-Essere
Antonella Lanzoni