Manicure 2016 tra colori pastello e metallici

Rosa quarzo o celeste acqua marina, ma anche blu notte, viola scuro, grigio e linee geometriche color oro e argento. Per le più estrose? Il lettering, must della nail art 2016.

Ci sono smalti che non passano mai di moda: una manicure con smalto rosso lacca o rosa chiaro è elegante e intramontabile. L’effetto nude in effetti non solo è eterno ma entra a pieno titolo tra i trend manicure 2016. Per chi ha voglia di colore e fantasia c’è solo l’imbarazzo della scelta in questa stagione, tra tonalità metalliche e linee geometriche. Occorre solo affidarsi ad una sapiente nail artist alla quale chiedere anche la forma giusta dell’unghia: a mandorla o leggermente più squadrata ovvero #squoval. Le unghie super lunghe sono out in questo 2016!

Manicure, metallica e con tonalità scure

Tra i colori più trendy nel 2016 troviamo l’intrigante blu notte, viola scuro e grigio sia perla che nelle colorazioni più intense, fino alle versioni con riflessi purpurei. Per chi riesce solo a vestire le unghie nei colori pastello, in questa stagione è bene scegliere tra due tonalità su tutte: il rosa quarzo o il celeste acquamarina, magari da abbinare a romantici outfit. Altra grande tendenza 2016 è una nail art metallica nei grafismi, nei contrasti di colore e di texture. Resistono le linee metalliche applicate sulla manicure con appositi stencil: si creano così linee e geometrie color oro o argento sulla manicure nei toni del rosa pastello, nude o bronzo.

Colore, colore e ancora colore sulle unghie

Per le amanti del colore e in particolare delle tonalità più sgargianti, la manicure 2016 si veste di fantasia. Sì alle unghie ipercolorate, anche con diverse sfumature sulla stessa mano purché ben coordinate, magari anche con grafie geometriche. La french manicure? Ancora di grande attualità. Base lattiginosa abbinata ad una lunetta colorata di verde smeraldo, rosso o giallo sole. Per le più estrose si può giocare con ogni colore e applicazione: l’importante è usare tonalità in contrasto tra loro che rendano la manicure molto interessante.

Unghie come un quaderno

Tra le nuove parole dello stile per la manicure 2016 c’è il lettering.  Le unghie delle mani possono diventare una sorta di tweet dove scrivere un messaggio ben preciso che non resterà inosservato. Anzi, la vostra manicure attirerà molto curiosi.

 

Leggi l’articolo originale su glamour.it

  • venerdì, 18 Marzo 2016