Maschera facciale in silicone per una bellezza senza tempo

Un vero e proprio “reggifaccia“, lotta alle macchie e “cosmeceutica”: le novità del mondo della cosmesi puntano a regalarti un aspetto giovane, ma soprattutto sano.

Se vuoi un contorno viso definito e uno sguardo fresco, la risposta arriva da Oriente. Tutta “made in japan” la nuova maschera facciale in silicone che agisce sulle guance e sui contorni del viso per distendere le rughe e mettere “in piega” i tuoi lineamenti. Si chiama Hourei Lift Bra e pare abbia già venduto parecchio oltre oceano, anche se qualche dubbio sulla sua efficacia rimane. Il costo, se non altro, è poco proibitivo: solo 40 $ (circa 30 Euro).

Le macchie sulla pelle colpiscono più del 50% delle donne con più di 30 anni e la ricerca cosmetica sta facendo passi da gigante, sfruttando le nuove scoperte scientifiche.

Arriva ad esempio dalla Germania uno studio, pubblicato dal “Journal of The European Academy of Dermatology and Venereology”, che dimostra cosa accade in caso di melasma (manifestazione cromatica cutanea causata in genere dalle variazioni ormonali): all’interno delle macchie sulla pelle si verifica un aumento della vascolarizzazione, che può essere contrastato con creme a base di acido tranexamico. Il prodotto che lo contiene non è ancora in commercio, ma attendiamo fiduciosi.

Infine è boom per la “cosmeceutica“, termine non ancora accolto dalla medicina ufficiale, ma che ormai è utilizzato a buon titolo nel settore beauty, per indicare i prodotti di bellezza contenenti principi attivi curativi, venduti nelle farmacie. Assicurano risultati visibili ed effetti positivi sulla nostra salute.

Uno spazio speciale è dedicato a creme e gel, che su ricetta del dermatologo, possono essere preparati specificatamente per il cliente dalla farmacia, così da venire in contro alle sue specifiche esigenze.

 

Leggi l’articolo originale su mondo-estetica.it

 

  • lunedì, 14 Settembre 2015