Laura mette scarpe un po’ sexy

Soffre di sclerosi multipla e non ha molto equilibrio, ma indossa ancora calzature che ama.

Giorni fa tra messaggi e considerazioni varie, Laura ha pubblicato sul suo profilo Facebook una fotografia, che la ritraeva mentre stava indossando un bellissimo paio di scarpe col tacco. Dedico il post di questa settimana alla fantastica Laura Carnevali, una mia collega di malattia, che soffre anche lei di sclerosi multipla, ed affronta la vita con coraggio e ironia.

Non avendo più molto equilibrio, Laura usa spesso la sedia a rotelle o sar, come viene abbreviato un po’ scherzosamente questo temuto ausilio da noi disabili. La mia amica ha così approfittato della posizione seduta, che non le fa correre rischi di perdere l’equilibrio per calzare nuovamente le scarpe eleganti ed un po’ sexy, che tanto amava. Mi sono tornate in mente moltissime riflessioni, scritte da me e da tanti altri scrittori e giornalisti.

Per tenere desto il ricordo di un’iniziativa di cui mi sono occupata anni fa, Fashion Ability , ho deciso di inserire in questo post, il video di una intervista realizzata per Quartarete insieme alla stilista torinese Serena Poletto Ghella e la film maker Carmen Riccato.

 

 

“La stampella di Cenerentola”  Blog di Noria Nalli

 

Leggi l’articolo originale su lastampa.it

  • lunedì, 24 Agosto 2015