Sale l’attesa per lo spettacolo “Affetti Clinici” che dopo il grande successo al Teatro Carignano dell’ottobre scorso sarà in scena al Teatro Alfieri lunedì 8 Aprile 2019 al Teatro Alfieri di Torino.

La Compagnia delle Frottole, composta da 25 attori, 12 dei quali sono ragazzi con la sindrome di Down, sarà in scena nel magico contesto del Teatro Alfieri di Torino.

La Compagnia rappresenterà una commedia degli equivoci, ironica, sarcastica e dissacrante, ambientata in una clinica un po’ particolare dove la salute dei pazienti è l’ultimo dei pensieri di chi la gestisce.

I protagonisti di “Affetti clinici”, che hanno già fatto sold out con la prima dellospettacolo alTeatro Superga (470 persone presenti) e con la replica al Teatro Carignano di Torino (870 persone presenti), condurranno il pubblico, con un sorriso amaro, tra i limiti e le contraddizioni della società del nostro tempo.

Organizzata da:

L’Associazione culturale I Buffoni di Corte Onlus è impegnata da oltre vent’anni in attività creative, ricreative, formative ed educative per persone con disabilità e non.

La Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus, coordinamento piemontese di 58 associazioni di Volontariato, è impegnata in azioni di tutela dei diritti delle persone in difficoltà.

La serata avrà come obiettivo la raccolta fondi che verranno destinati ai seguenti progetti:

“Alla Conquista dell’Autonomia”, un percorso di accompagnamento all’autonomia e di coabitazione assistita di persone con disabilità, avviato da I Buffoni di Corte nel 2015.

“Mobilità per Tutti”, allestimento di un nuovo mezzo per il trasporto di persone con disabilità e ridotta mobilità verso i luoghi di cura.

Per prenotare il biglietto: 3483514475

Fonte: CPDconsulta

(c.a.)