Coinciderà con il 31 marzo prossimo il termine per l’invio delle opere che parteciperanno alla quinta edizione di Tocca a te!, concorso nazionale di editoria tattile, ideato nel 2011 dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, per diffondere la cultura del libro tattile per la prima infanzia e della grafica accessibile.

Organizzata in collaborazione con la Fondazione Robert Hollman e con l’Istituto dei Ciechi di Milano, l’iniziativa – come già nelle passate edizioni – premierà i migliori cinque libri italiani, rappresentando anche la preselezione al concorso internazionale Typhlo & Tactus 2019 (Belgio, 17-19 ottobre).

Le giurie – presiedute da Gianluca Rapisarda, consigliere della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi – si riuniranno dall’11 al 13 aprile presso i locali dell’Istituto dei Ciechi di Milano, per la cui disponibilità i promotori ringraziano in modo particolare il presidente di tale struttura Rodolfo Masto. (S.B.)

La partecipazione a Tocca a te! è gratuita. Ulteriori informazioni e approfondimenti, oltre al bando e al modulo di partecipazione, sono disponibili a questo link.

Fonte : Superando.it

(l.v. / c.a. )