Dalla funzionalità del movimento all’azione danzata e performativa.
Sabato 11 e domenica 12 febbraio ospite del CID Centro Internazionale della Danza, Susanna Recchia, artista associata alla Candoco Dance Company compagnia di danza pioniera dell’integrazione a livello professionale di danzatori abili e diversamente abili, che terrà un workshop di danza integrata rivolto a persone abili e disabili interessate alla danza e al potenziale di una forma d’arte che troppo spesso riproduce canoni estetici legati ad un passato non più rilevante e lontano dal contemporaneo.

La proposta nasce dall’interesse a parlare di interazione anziché di integrazione.
Si parte dall’idea che la diversità sia propria della natura umana e per questo l’approccio del workshop invita i partecipanti a condividere il proprio potenziale creativo e artistico in un contesto professionale che lasci spazio all’espressione personale. Il workshop che si terrà entrambi i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16 sarà un percorso tra il paesaggio anatomico interno del corpo, attraverso lo studio dell’anatomia esperienziale e della tecnica Release, e il mondo esterno, con particolare attenzione alla forma, allo spazio e alle relazioni con l’altro, attraverso l’improvvisazione e il laboratorio creativo/coreografico per sottolineare l’aspetto performativo della danza.
L’intento è quello di creare un ambiente in cui la sperimentazione sia alla base del lavoro e le soluzioni personali possano diventare fonte di discussione e scambio tra i partecipanti; ciò consentirà al singolo di arricchire e ampliare il proprio repertorio di movimento e di pensiero e di crescere a livello artistico attraverso l’interazione con altri danzatori.

Il periodo d’iscrizione al workshop è già attivo e il numero di posti a disposizione limitato. Chiunque interessato a partecipare può inviare una mail di richiesta a cid@centrodelladanza.it o chiamare lo 0464 431660 entro e non oltre il 10 febbraio.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Quando:
sabato 11 febbraio dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16
domenica 12 febbraio dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16
Dove: CID- Centro Internazionale della Danza
Costo: 80 euro. Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d’iscrizione.
Info: CID Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, 58 – Rovereto
tel. 0464 431660  email cid@centrodelladanza.it  sito www.centrodelladanza.it

Salva