GirandoLab è un’iniziativa dedicata ad adolescenti, ideata dall’Associazione Parent Project all’interno del progetto “L’integrazione è giovane”, finanziato dalla Fondazione CRT.
E’ un percorso di esplorazione di diversi linguaggi artistici  come canali espressivi  e come strumenti di integrazione. Attraverso una serie di mini-laboratori dedicati a diversi linguaggi (dal cinema alla scrittura creativa, passando per fumetti e musica) metteremo ‘le mani in pasta’ e giocheremo con le discipline.

 

Allo stesso tempo, all’interno di GirandoLab si snoda un percorso fisico di esplorazione della città come luogo di melting pot, attraversato da storie e identità diverse e dove le diverse forme artistiche si possono toccare e leggere come un libro e a loro volta raccontano storie.

Una serie di uscite guidate e/o autogestite ci porterà a scoprire aspetti della nostra città che non sempre sono sotto i riflettori ed eventi interessanti del calendario culturale torinese.
Ma GirandoLab vuole diventare anche un punto di incontro, uno spazio aperto alle idee dei giovani che lo frequenteranno, che potranno contribuire portando proposte, richieste, spunti per attività nuove.

Tutte le attività sono ideate per essere accessibili anche a persone con disabilità motorie.

Qui il programma > http://www.parentproject.it/girandolab-linguaggi-espressivi-accessibili-per-adolescenti/

I prossimi appuntamenti sono:

Martedì 20 gennaio 2015, ore 16 – “Il montaggio video”, a cura dell’Associazione VolonWrite @Passepartout – via San Marino, 10 Torino

Sabato 24 gennaio 2015, ore 16 – “Giocando con la voce. Laboratorio di creatività vocale”, con Renata Chiappino – @sede Parent Project – corso Trieste, 75/b Moncalieri (TO).

Tutti gli incontri sono gratuiti; è obbligatorio iscriversi (tel. 331/6173371 – email e.poletti@parentproject.it).

(m.p.)