Presso Spazio Rabezzana in via San Francesco d’Assisi, 23 a Torino.   Dal 03/10/2014 al 03/10/2014.

“Gli invisibili” è il titolo della mostra fotografica che racconta una condizione nella quale troppo spesso ognuno di noi può trovarsi. Donne, uomini, adolescenti, raffigurati per le strade di Torino, che affrontano il disagio della solitudine, immersi in una società dai ritmi frenetici, circondati dalla folla, ma soli.

I ritratti esposti sono nove, stampati a colori su leger, in formato 50×70 cm e sono stati scelti tra gli scatti fotografici realizzati nel corso dell’anno 2013-2014, a cura del Laboratorio Mirino dell’Associazione I Buffoni di Corte Onlus, composto da dieci ragazzi e condotto dal fotografo Luca Nicolino.

L’associazione, da anni impegnata sul territorio, si propone quale luogo ideale di incontro tra arti, intese come strumento di integrazione sociale e di condivisione tra gli individui, dove ognuno compie un percorso di ricerca e scoperta delle proprie abilità espressive ed artistiche, acquisendo anche una maggiore consapevolezza delle proprie capacità creative e relazionali.

La mostra sarà accompagnata da una degustazione enogastronomica a chilometri zero.  Ingresso con degustazione enogastronomica: 10 euro. Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione I Buffoni di Corte Onlus

Per prendere parte alla serata, è gradita la prenotazione scrivendo o telefonando a info@ibuffonidicorte.it o 0115823043. “