Dal 23 settembre al 8 ottobre 2014. Inaugurazione Martedì 23 ore 17.00.

Disegni, pitture e sculture sul tema del veicolo dalla collezione Singolare e Plurale, Archivio Storico della Città di Torino, Direzione Politiche Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie, Servizio Disabili.

Sezione Arte Plurale: Fabio Viale con Artemista, Stranaidea; Andrea Massaioli con Pasqualino Castagnozzi, Circoscrizione 7; Maria Luisa Boscolo con Angela Cirignotta di Forma e Materia, Circoscrizione 1.

Sezione Singolare: Massimiliano Accornero, Massimo Turato e Ernesto Leveque, Gianmaria Vablais, La Galleria, Circoscrizione 8; Gianfranco (Sergio) Greco, La Galleria e Chronos, Consorzio RISO; Celine Cusanno, Valentina Legname, Susy Pinna, Brunella Renai, Forma e materia, Circoscrizione 1; Marcello Bertinaria, Il Ramarro, Circoscrizione 5 e La Testarda; Leonardo Tasca, il Margine; Giuseppe Iurmanò e Mauro Marchese, Paradigma.

Una mostra a cura del Progetto Forme in Bilico e del GAT, Gruppo Artistico Tecnico della Città di Torino.

La mostra è una delle anteprime del Progetto MAI VISTI E ALTRE STORIE mirato a una valorizzazione delle collezioni in ombra di Arte Irregolare e al dialogo tra artisti considerati insider e quelli cosiddetti outsider.

Il progetto MAI VISTI E ALTRE STORIE è promosso da: Soprintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico del Piemonte per il Ministero dei Beni Culturali; Università di Torino; Servizio Disabili della Città di Torino; ASLTO1, TO2 e TO3; MAImuseo di Cremona, Opera Barolo; le Associazioni Arteco, Fondazione a Misura di Donna, Il Bandolo Onlus, Passages in collaborazione con i Comuni,  le Circoscrizioni, le Associazioni e le Cooperative Sociali dei territori e servizi coinvolti.

La mostra prosegue nella sala di ingresso di InGenio, bottega d’arti e antichi mestieri.

Città di Torino

InGenio Arte Contemporanea, C.so San Maurizio 14e

Apertura su richiesta dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00, rivolgersi a

InGenio, bottega d’arti e antichi mestieri, Via Montebello 28/B (girato l’angolo)

tel. 011.883157/ Fax 011.884645

Sito: www.comune.torino.it/pass/ingenio – e.mail: ingenio@comune.torino.it