di Lorenzo Filardi e Antonino Mancuso
A InGenio Arte Contemporanea in C.so San Maurizio 14e
Inaugurazione VENERDÌ 7 FEBBRAIO ORE 11.00

Antonino e Lorenzo, giovani studenti, osservano il mondo che li circonda, vivono relazioni con compagni vecchi e nuovi, scoprono eventi, personaggi, parole. Poi rielaborano queste esperienze nella loro sensibilità artistica borderline e ci restituiscono immagini sorprendenti.

La preparazione della mostra, condivisa anche dai compagni di classe, è stata l’occasione per avviare un percorso didattico di approfondimento dell’Arte Irregolare nel più ampio panorama dell’Arte Contemporanea.

A cura di Andrea Cordero, Eva Mariotti, Giuliana Ravaschietto del Primo Liceo Artistico Statale di Torino.

Un evento in collaborazione con Tea Taramino curatrice dell’archivio cittadino del Servizio Disabili: Arte Plurale e Singolare presso La Galleria, Circoscrizione 8 e Maresa Pagura del Servizio Passepartout.

La mostra è una delle anteprime nell’ambito Mai visti e altre storie un percorso – di scoperta, tutela e valorizzazione del patrimonio, torinese e regionale, di opere prodotte da artisti irregolari – allo studio con la storica dell’arte Bianca Tosatti, direttore del MAI Museo di Cremona. Una serie di azioni per richiamare l’attenzione su tale patrimonio sottovalutato, sommerso e a rischio di dispersione.

 

InGenio Arte Contemporanea

Apertura dal martedì al sabato dalla 15.00 alle 19.00

C.so San Maurizio 14e

tel. 011.883157/ Fax 011.884645

Sito: www.comune.torino.it/pass/ingenio

e.mail: ingenio@comune.torino.it