Appuntamento il 13 gennaio al teatro Alfieri con la replica de La Locanda del migrante.

Siamo ad Acquanegra Cremonese, nel cuore della Padania. Nel ristorante, gestito da stravaganti personaggi e frequentato da altrettanto eccentrici avventori, si susseguono numerose ed esilaranti vicende che sapranno suscitare nel pubblico grande ilarità. È questa, in breve, la storia che sarà portata in scena, il prossimo 13 gennaio alle ore 21 al Teatro Alfieri di Torino in (Piazza Solferino, 4), dalla “Compagnia delle Frottole” e dall’associazione culturale “I Buffoni di Corte” , in collaborazione con “1 Caffè”, la onlus digitale di Luca Argentero e soci che sostiene, usando il web, tante piccole realtà no-profit italiane.

“La Locanda del Migrante” è la sintesi e il frutto di un’esperienza pluridecennale maturata dall’associazione I Buffoni di Corte nel campo della formazione in ambito teatrale e drammaturgico di ragazzi disabili, volta a favorirne l’integrazione e l’inserimento nel tessuto sociale. La serata, patrocinata da regione Piemonte, provincia di Torino e città di Torino, è inoltre un’occasione per mostrare come le persone con la sindrome di Down, se inserite in un contesto favorevole, siano in grado di mostrare le proprie abilità, esibendosi come attori e artisti al pari di chiunque altro.

Il ricavato dell’iniziativa verrà in parte destinato al finanziamento di nuovi progetti promossi dall’associazione ed in parte servirà a sostenere “1caffe.org”, che partecipa e promuove la serata.

E’ possibile prenotare i biglietti per lo spettacolo con le seguenti modalità:

– Telefonando al numero 329.9611061 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00)
– Scrivendo una e-mail all’indirizzo frottole@ibuffonidicorte.it

Il ritiro degli stessi dovrà essere effettuato entro una settimana dalla prenotazione presso la sede dell’Associazione I Buffoni di Corte Onlus di corso Sebastopoli 272/E a Torino nei seguenti giorni e orari:

– lunedì 9, 16, 23 dicembre dalle 18.00 alle 20.00
– mercoledì 4, 11, 18 dicembre e 8 gennaio dalle 15.30 alle 17.30
– giovedì 5, 12, 19 dicembre e 9 gennaio dalle 15.30 alle 17.30

L’iniziativa, organizzata da I Buffoni di Corte onlus con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino, prevede che parte del ricavato sarà donato a 1 Caffè Onlus, partner dell’evento.

www.ibuffonidicorte.it/lacompagniadellefrottole