1° Forum Teatro, Salute e Benessere (9-11 ottobre), le iscrizioni sono ancora aperte fino al 7 ottobre. La partecipazione è gratuita. Chi fosse interessato a presentare un proprio progetto, esperienza o ricerca sui temi del Forum, potrà inviare un abstract per un poster per riflettere, sperimentare e condividere la relazione tra teatro e salute. La scadenza per l’abstract è venerdì 4 ottobre.

È disponibile il programma delle tre giornate di incontri e laboratori. E’ possibile partecipare a singole giornate o laboratori: sono stati accreditati ECM separatamente.

Le giornate di giovedì 10 ottobre (Torino) e venerdì 11 ottobre (Cuneo) sono accreditate ECM per gli operatori sanitari.

Sono inoltre previste le seguenti performance artistiche e teatrali aperte alla cittadinanza:

  • Torino mercoledì 9 ottobre (ore 20.45) – Dirlo a sillabe d’oro – Lettura/performance a cura del Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile PO Regina margherita, ASO Città della Salute e della Scienza, Torino, regia di Emilio Locurcio
  • Cuneo venerdì 10 ottobre (ore 18.30) – Sein colon a la une – Performance di Teatro Forum della compagnia francese CT3i in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)
  • Cuneo venerdì 11 ottobre (ore 21.00) – Rosso filo di grazia e disordine, Azione performativa di sconfinamento poetico, politico e sociale – Ideazione me regia: Marina Mazzolani, Alessandro Garzella, Elena Cometti, Scenografie. IIS Bianchi-Virginio di Cuneo Classe V D Liceo Artistico indirizzo figurativo

DoRS collabora alla progettazione, documentazione, diffusione e realizzazione del Forum nella propria tradizione di Trasferimento e Scambio delle Conoscenze e per festeggiare, insieme con voi, in maniera creativa il 15° anno di vita e di lavoro.

 

Forum 2013 Teatro, Salute & Benessere

Programma

Dichiarazione per i decisori locali

Scheda di iscrizione

Scheda di invio abstract per poster