“Impara l’arte per non essere in disparte”, una mostra di opere realizzate dai Centri Diurni per Disabili (CDD), che sarà visitabile dal 20 al 29 settembre presso l’Auditorium Paolo e Davide Disarò (Piazza Mons. Arrigoni – Cesano M.no). L’esposizione sarà inaugurata venerdì 20 settembre alle 19.00; seguiranno happy hour e concerto di danze popolari presso piazza Esedra. Durante la serata sarà possibile anche visitare gli stand di associazioni che operano sul territorio.
La mostra, che rimarrà aperta fino a domenica 29 settembre, ospiterà mercoledì 25 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, il seminario “La trama e l’intreccio”, durante il quale verrà raccontata al pubblico l’esperienza dei CDD e l’importante lavoro di rete svolto e in programma per il futuro con le scuole e le associazioni di volontariato.
L’iniziativa si propone come un momento di incontro tra il territorio e il Co.De.Bri. con i suoi operatori e i suoi ragazzi. Un’opportunità di approfondimento delle attività del Consorzio, di scambio e confronto per rinsaldare il rapporto che i CDD hanno con l’esterno, essenziale per poter rendere maggiormente incisivo l’intervento nei confronti delle persone disabili e per mostrare a queste ultime l’interesse della cittadinanza nei confronti del loro impegno nelle attività quotidiane organizzate dai Centri Diurni per Disabili.
La mostra rimarrà aperta per tutto il periodo 20-29 settembre con i seguenti orari:
– lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 9.30 alle 15.30;
– mercoledì: dalle 14.30 alle 18.00;
– sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Fonte: freeonline.org

(r.b./m.p.)