I Servizi Educativi del MAO Museo d’Arte Orientale propongono percorsi e attività didattiche per gruppi di disabili psichici dei centri terapeutici e diurni o di associazioni specializzate.

Il progetto UN MUSEO PER TUTTI ha l’obiettivo ambizioso di garantire una sempre maggiore accessibilità al museo e alle sue opere, l’oriente si fa più vicino, e propone un programma di attività gratuite che alterna percorsi di visita e scoperta delle collezioni a piccoli laboratori pratici condotti direttamente dal personale dei Servizi Educativi. La proposta è il frutto dell’esperienza fornita dal progetto LA Z AL MAO, sperimentazione avvenuta l’anno passato con la preziosa collaborazione del Laboratorio Zanzara e che ha visto la partecipazione di 7 gruppi strutturati e la produzione di una ricco raccolta di disegni realizzati a matita.

Le gallerie e le opere del MAO saranno lo spunto e l’ispirazione dell’attività che prevede momenti di visita e di scoperta delle collezioni alternati a piccoli laboratori.
Ogni gruppo potrà prenotare 3 incontri da svolgere gratuitamente nei giorni di martedì e mercoledì nella fascia oraria compresa tra le ore 13,30 e le 16,00.
Gli incontri saranno condotti direttamente dal personale dei Servizi Educativi e avranno la durata di 1h30.
Le attività partiranno nel mese di marzo, le prenotazioni si potranno effettuare da lunedì 4 febbraio 2013 al numero dei Servizi Educativi 011-4436927 o alla mail maodidattica@fondazionetorinomusei.it
Alcune proposte che potrete scegliere:

  • L’oriente visto da me
  • Arte di carta
  • Ti presento il Buddha
  • Ceramiche e mosaici
  • Tutti i colori dell’oriente
  • Luoghi dal tetto del mondo

MAO Museo d’Arte Orientale
via san Domenico 11 www.maotorino.it

(m.p.)