InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

“PROGETTO SERVIZIO AIUTO ANZIANI”: NUOVO BANDO PROGETTUALE DELLA CITTA’ DI TORINO

La Città di Torino, con Deliberazione della Giunta Comunale del 9 ottobre 2018 n. mecc. 2018 4286/019, immediatamente eseguibile, ha approvato il bando per la realizzazione del Progetto per il “Servizio Aiuto Anziani”, rivolto alla selezione di associazioni di volontariato, a cui rimborsare le spese relative ad interventi di sostegno in emergenza rivolti alla popolazione anziana torinese, sola, priva di rete sociale di riferimento e/o con rete fragile.

Tali interventi sono conseguenti alle chiamate che pervengono al numero telefonico dedicato del “Servizio Aiuto Anziani” e per i quali ci si avvale attualmente della collaborazione di associazioni di volontariato regolata da convenzione in scadenza al 31/12/2018.

Il rimborso è previsto, inoltre, per interventi che abbiano finalità di prevenzione e riparazione dalle conseguenze che possono derivare da eventi criminosi perpetuati o tentati a danno di persone anziane.

Possono rispondere al presente bando e beneficiare del rimborso delle spese effettivamente sostenute, previa approvazione dei necessari provvedimenti:

− le associazioni di volontariato, anche in partnership tra loro o con altre associazioni non profit, che abbiano sede e che svolgano la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell’apposito registro regionale: in caso di partnership, sarà necessario presentare un accordo di collaborazione tra le associazioni, che individua l’associazione di volontariato che presenta l’istanza di partecipazione al presente bando.

Si allegano:

L’istanza, firmata dal legale rappresentante e la documentazione succitata dovrà pervenire in busta chiusa riportante in esterno la dicitura “Contiene domanda di partecipazione per il Progetto “Servizio Aiuto Anziani” Periodo 1° gennaio 2019 – 31 dicembre 2019”, indirizzata a Città di Torino Divisione Servizi Sociali – Servizio Anziani e Tutele – Ufficio Protocollo Corso Casale, 56 10131 Torino entro e non oltre le ore 12:00 del 5 novembre 2018.

Per ogni eventuale chiarimento/informazione sulla presente procedura, è possibile rivolgersi al Servizio Anziani e Tutele: email aiutoanziani@comune.torino.it tel. 011/01133333 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,00.

• Aggiornato il 11 Ottobre 2018