InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

La Circoscrizione 6 continua a supportare “Anziani insieme: allegria, attività e movimento per stare meglio”

Il progetto è promosso dall’associazione Presenza Solidale e mira ad alleviare le giornate della fascia più anziana della popolazione del territorio, attraverso attività di diversa natura.

La Circoscrizione 6 continua a supportare, tramite devoluzioni, il progetto “Anziani insieme: allegria, attività e movimento per stare meglio” promosso dall’associazione Presenza Solidale Onlus.

L’obiettivo: affiancare la fascia più anziana della popolazione del territorio, consentendo a essa di stare il più possibile in movimento e in compagnia, per allietare anche gli ultimi anni dell’esistenza. Per tale motivo, sarà avviata una collaborazione con l’associazione Alchemicamente, che promuoverà corsi di Naturopatia, e Quindicisei, la quale coinvolgerà i più giovani favorendo il dialogo generazionale.

Punta di diamante del territorio, l’associazione Presenza Solidale nasce nel 2004 grazie all’attività di volontari laici che, attraverso una vasta rete – legata talvolta alle parrocchie –, si propone di offrire una serie di iniziative socio-assistenziali e di accompagnamento rivolte agli anziani, alle persone in difficoltà e a quelle sole. Ad allietare le giornate di questi ultimi soggetti, infine, anche attività ludiche, festive, musicali e approfondimenti tematici.

Fonte: www.torinoggi.it

  • Aggiornato il 3 Agosto 2018