InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

La Circoscrizione 3 punta sugli anziani per un progetto di volontariato civico

L’iniziativa partirà da settembre. Possono aderire gli ultra 65enni, che verranno coinvolti in progetti in ambito scolastico o sociale. La presidente Troise: “Vogliamo che si sentano una risorsa per il territorio e parte importante della nostra comunità”.

Si chiama “Una mano per 3”: è il progetto della terza circoscrizione di Torino che unisce il volontariato e la figura del “Senior civico”. A presentarlo, giovedì sera durante il Consiglio circoscrizionale, è stata la presidente Francesca Troise. “Siamo – ha spiegato – un territorio con molti anziani, addirittura 30mila sopra i 65 anni. Uomini e donne che sono una risorsa importante, sia per i loro coetanei che per i nostri quartieri. E proprio per farli sentire ancora più al centro della comunità abbiamo pensato di far partire questa iniziativa, che li vedrà protagonisti, come volontari, in varie attività”.

Leggi tutto su torinoggi.it

  • Aggiornato il 23 Luglio 2018