InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Torino: corso di formazione per caregiver

Il“Caregiver” è colui che si occupa di offrire cure ed assistenza ad un’altra persona. Familiari, amici o persone che con ruoli diversi si confrontano con la difficoltà di non avere una preparazione specifica, con lo smarrimento legato all’imprevedibilità e alla solitudine di questa situazione.
Il corso propone un ciclo di 8 incontri condotti da psicologi, intervallati da 8 incontri condotti da altri specialisti, che affrontano le problematiche del caregiver ed esplorano i risvolti della malattia, presentando alcune tematiche inerenti la cura e l’assistenza al malato di Parkinson; fornendo conoscenze ed offrendo la possibilità di condividere l’esperienza al fine di giungere ad una maggiore consapevolezza ed ottenere una migliore gestione degli aspetti emotivi, relazionali e pratici dell’assistenza.
Molti degli argomenti affrontati presentano punti di contatto con altre realtà, pertanto gli incontri sono aperti a tutti i caregiver interessati.

Leggi tutte le info sul volantino (pdf)

  • Aggiornato il 17 Aprile 2018