InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Invecchiano solo gli altri. Diventare anziani oggi

Venerdì 15 dicembre 2017 ore 17,30
Presso il Circolo dei Lettori – Sala Gioco
Via Bogino, 9 – Torino
III appuntamento del Ciclo di incontri “Passaggi. Il ciclo di vita e i legami affettivi”

Relatore
Marco Aime
Antropologo e scrittore, Università di Genova

Presenta
Adriano Favole
Antropologo, Università di Torino
Presidente Fondazione Fabretti Onlus

Ingresso libero e gratuito

Nella seconda edizione ciclo di incontri “Passaggi. Il ciclo di vita e i legami affettivi”, organizzato dalla Fondazione Fabretti con SOCREM Torino, in collaborazione con il Dipartimento CPS dell’Università di Torino, è stato approfondito il concetto di passaggio inteso nelle molteplici forme che può assumere nel corso delle esperienze che fanno parte dell’esistenza personale e collettiva.

L’importanza del dialogo e del confronto con gli adolescenti in seguito alla perdita di una persona cara e il lutto per la perdita degli animali d’affezione, temi affrontati nei precedenti appuntamenti del ciclo, rappresentano esperienze che comportano cambiamenti, trasformazioni e sfide con le quali ci si confronta nel percorso non sempre lineare della vita.

Il terzo e conclusivo incontro del ciclo si concentrerà sulla vecchiaia e sulle difficoltà connesse all’invecchiare nel contesto sociale contemporaneo: “Invecchiano solo gli altri. Diventare anziani oggi” affronterà il tema, approfondendo i nuovi significati di questa fase dell’esistenza che può essere vissuta pienamente e con serena consapevolezza.

Scarica la locandina dell’incontro: Passaggi – Invecchiano solo gli altri. Diventare anziani oggi

  • Aggiornato il 13 Dicembre 2017