InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Estate in salute con il decalogo anti-caldo di FederAnziani

Quando l’estate si fa torrida e la colonnina di mercurio arriva a sfiorare i 40 °C la salute degli anziani è particolarmente in pericolo. A ricordarlo all’arrivo del grande caldo è Senior Italia FederAnziani, che per aiutare la popolazione ad affrontare questo periodo mette a disposizione il suo decalogo per un’estate sicura, cui aggiunge un ulteriore consiglio: non lasciare che gli anziani trascorrano la bella stagione in solitudine.

“State vicino ai nostri senior per le necessità quotidiane esorta Roberto Messina, presidente della federazione – E’ giusto farlo in ogni momento dell’anno, ma ancor di più in questo periodo critico. Portateli in vacanza con voi se è possibile! E se proprio non è possibile, date loro una mano per vivere un’estate serena: bussate alla loro porta ogni tanto per sentire se hanno bisogno di qualcosa, perché a loro è impedito uscire di casa per gran parte della giornata a causa dell’eccessiva calura. Assicuratevi che seguano le regole fondamentali del nostro decalogo ‘salva-vita’ contro il caldo. I nostri anziani sono un patrimonio fondamentale: non abbandonateli!”.

Scoprite nella gallery i dieci consigli anti-caldo di Senior Italia FederAnziani!

 

Fonte: salute24.ilsole24ore.com

  • Aggiornato il 2 Agosto 2016