InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Anziani ‘internauti’, premiato progetto valdostano

Il progetto per insegnare agli anziani a usare gli strumenti della tecnologia, ideato dall’assessorato regionale della Sanità, ha ottenuto un importante riconoscimento naziomale.  ‘Sostegno alle persone anziane e vulnerabili mediante l’adozione di soluzioni innovative’ è il titolo dell’iniziativa che sarà infatti premiata questo mese a Torino.

Il Comitato Scientifico della II Edizione del Premio ‘Persona e Comunità’, al termine dei propri lavori, ha conferito il riconoscimento ‘Buon Esempio’, per la sezione Apprendimento e Formazione, al progetto valdostano per insegnare a utilizzare tablet e computer, realizzato dalla Struttura politiche sociali e giovanili dell’assessorato in collaborazione con il Laboratorio ingegneria sviluppo schuerch (Liss), in cooperazione con il Cantone Ticino e con il sostegno economico della Ue nell’ambito del Programma Interreg Italia/Svizzera.

Fonte: valledaostaglocal.it

• Aggiornato il 1 Febbraio 2016