InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Tra gli over 65, il 39% ha un amico a 4 zampe

Il 39% degli over 65 italiani, circa 2,1 milioni di persone, possiede un animale domestico. E il 93% di loro reputa la compagnia dell’amico a quattro zampe “molto importante”. È quanto emerge da un’indagine condotta dall’Osservatorio di FederAnziani Senior Italia su 5.790 ultrasessantacinquenni. Per la maggior parte dei proprietari, l’animale domestico è, infatti, un vero compagno di vita. Il 38% del campione lo porta con sé in vacanza; la metà lo lascia nelle abitazioni di figli, parenti o amici; mentre il 12% lo lascia in strutture appositi per animali. Infine, circa il 20% degli intervistati ha rinunciato a una vacanza perché la struttura di destinazione non accettava animali domestici.

Fonte: ilsole24ore.com

• Aggiornato il 9 Dicembre 2015