InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Convegno: L’opposizione alla dimissione e al trasferimento dei pazienti

Venerdì 13 novembre dalle 8.30 alle 13.30 a Torino, presso il Presidio Sanitario San Camillo (Strada Comunale Santa Margherita 136), si terrà un convegno dal titolo “L’opposizione alla dimissione e al trasferimento dei pazienti ricoverati in strutture sanitarie”.

L’ esigenza di organizzare quest’incontro multidisciplinare, tra le diverse figure coinvolte nella fase delle dimissioni, nasce dalle difficoltà che si riscontrano quotidianamente, nelle varie strutture sanitarie con relative ricadute in ambito sociale.

Ci si trova di fronte all’impossibilità di giungere alla dimissione o al trasferimento di persone che hanno esaurito le necessità legate al ricovero e che non vogliono o non possono rientrare al domicilio e dovrebbero essere inserite in realtà appropriate alla loro situazione contingente.

Il Convegno si propone quindi di creare e sviluppare delle sinergie tra le varie strutture preposte, le istituzioni e il territorio nella prospettiva di realizzare un percorso univoco .

Vai al programma

 

Fonte: Ufficio Nazionale per la pastorale della salute

  • Aggiornato il 29 Ottobre 2015