InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Venerdì 23 ottobre – Anziani malati non autosufficienti: Il diritto alle cure

Venerdì 23 ottobre dalle 9.00 – 18.00 a Torino presso il Centro Congressi “Molinette Incontra” (Sala A. M. Dogliotti – C.so Bramante, 88) l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e la Fondazione promozione sociale onlus organizzano un convegno dal titolo “Anziani malati non autosufficienti e/o con demenza. Il diritto alle cure e la riorganizzazione delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie intra ed extra ospedaliere”.

Il convegno si propone di evidenziare le esigenze, indifferibili, di cure sanitarie e socio-sanitarie dei malati anziani non autosufficienti. Si tratta di malati con una situazione di salute talmente compromessa da aver portato alla non autosufficienza e per questo hanno bisogno di cure che non possono assolutamente essere rinviate, ma devono essere assicurate in tempo reale.

Il convegno è rivolto a rappresentanti delle Istituzioni, agli Amministratori pubblici, ai Direttori di Asl ed Enti gestori dei servizi socio-assistenziali, ai medici di medicina generale e specialisti, agli infermieri, agli assistenti sociali, agli operatori socio-sanitari che operano nelle strutture pubbliche e private, ai gestori privati delle strutture diurne e residenziali, alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di tutela dei malati, di promozione sociale e di volontariato, ai familiari dei malati non autosufficienti, nonché alle persone interessate a vario titolo.

Vai al programma

Fonte: Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino

  • Aggiornato il 30 settembre 2015