Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Facebook di Pagella

Banca dati giovani artisti
Link al sito Piemontecreativo
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > News/Story 2015


News / Story 2015

24.09.2015

Il gruppo vincitore di Pagella Non Solo Rock 2015, zYp, in concerto sabato 3 ottobre al #NuovoMEI2015 di Faenza.

ZYP live al Mei di Faenza

Ultimo concerto dell'edizione 2015 di Pagella Non Solo Rock, in vista del nuovo bando iscrizioni 2015/2016.
Il progetto Pagella Non Solo Rock del Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro della Città di Torino, ha premiato il gruppo vincitore dell'edizione 2015, ZYP, organizzando il soggiorno ed il concerto al #NuovoMEI2015 di Faenza. La band, composta da Lorenzo Bevacqua, Vittorio Campanella, Federico Bevacqua, Gabriele Perrero, suonerà sul palco allestito nella location Corona Cocktail Plaza, sabato 3 ottobre alle ore 15:00, inaugurando così la due giorni de "La Rete dei Festival" con la partecipazione dei vincitori di oltre cinquanta festival aderenti al progetto. Di seguito, la loro recente bio: dopo aver partecipato a diversi progetti musicali, tra cui quello dell'House of Rock, nel settembre del 2013, Vittorio (chitarra/voce), Lorenzo (basso) e Federico (batteria), decidono di formare gli zYp. Dopo qualche mese di prove la tentazione di abbandonare il "power trio" per cercare un sound più completo e definito è grande, ed è a quel punto che entra a far parte della band anche Gabriele (chitarra). La sintonia è subito buona. Con la formazione ormai al completo, i quattro iniziano subito a scrivere inediti. I live scarseggiano, ma nel novembre del 2014 decidono di iscriversi a pagella. L'esito del concorso è la vittoria degli zYp (2015). Ad oggi la band è impegnata nella realizzazione del suo primo LP con l'intento di presentarlo al pubblico nell'immediato futuro.
Il Meeting delle Etichette Indipendenti - la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana che ha festeggiato l’anno scorso il ventennale con 300 band dal vivo, 200 espositori, 100 tra incontri e convegni e, complessivamente, più di 500 mila presenze in 20 anni - da questa edizione, cambia nome e obiettivi. Così dichiara il Patron storico del M.E.I. Giordano Sangiorgi e anche portavoce della Rete dei Festival, Presidente di AudioCoop e co-fondatore dell’Associazione Artisti Italiani: “La maggiore novità è di aver chiuso, con l’edizione dei 20 anni, il ciclo del vecchio Mei. Ormai è morto quel tipo di mercato, di approccio con il supporto fisico della discografia indipendente. Abbiamo sancito il traguardo dei 20 anni di Mei con un libro, una festa alla Pelanda di Roma e con un documentario in 4 puntate su SkyArte attraverso i principali protagonisti della scena indie. Adesso il Mei riparte da zero, vuole essere una vetrina per gli under 30, chiamati a rinnovare la scena con la loro creatività di fronte un mercato completamente mutato legato al live, al web, alla consapevolezza che ciascun artista debba diventare imprenditore di se stesso”.
Il primo #nuovoMEI2015 quindi, si svolgerà dall’1 al 4 ottobre a Faenza (Ravenna) e anche quest’anno, come per le precedenti edizioni del MEI, riunirà artisti emergenti, realtà discografiche, festival ed operatori del settore musicale italiano con live, esposizioni, workshop didattici, convegni e la premiazione delle migliori realtà indie italiane: una vera e propria grande vetrina della nuova scena musicale emergente del nostro paese.
L’1 e il 2 ottobre si svolgerà l’anteprima della manifestazione – con la finale del MEI Superstage, concorso rivolto agli artisti emergenti – mentre il 3 e il 4 ottobre sarà il momento del Super MEI Circus. L’evento centrale sarà la Nuova Notte Bianca, il 3 ottobre con live in oltre 30 spazi della città, e contemporaneamente in Piazza del Popolo, il grande concerto organizzato in collaborazione con iCompany.
Info: www.meiweb.it - facebook - twitter.

04.06.2015

Pubblicato il materiale della finale:

28.05.2015

PAGELLA NON SOLO ROCK 2015 - ESITO FINALE.
La Città di Torino in collaborazione con sPAZIO211 sono lieti di annunciare il vincitore dell’edizione 2015 di Pagella Non Solo Rock: ZYP.

Finale di Pagella Non Solo Rock 2015

Sabato 23 maggio presso sPAZIO211, in via Francesco Cigna 211 di Torino, si è tenuta la Finale dello storico concorso musicale dedicato agli studenti delle scuole superiori di Torino e provincia. Una suggestiva giornata di musica ed arte che ha chiuso con merito l'edizione 2015 di Pagella Non Solo Rock, con una entusiastica partecipazione di pubblico che ha affollato il covo di Barriera di Milano sin dal tardo pomeriggio, sia nella zona concerti sia negli spazi all'aperto messi a disposizione dall'organizzazione. Dopo le esibizioni live della band vincitrice sezione fuori concorso - i monolitici HEIWA - e dei gruppi finalisti di Pagella, ormai rodati e convincenti, i LINEA 77, celeberrima band affermata a livello internazionale, è intervenuta per festeggiare la chiusura della manifestazione con un adrenalinico live, presentando il nuovo album "Oh!" pubblicato a febbraio.
La Giuria, sulla base del punteggio ottenuto (indicato tra parentesi), ha decretato la seguente classifica:

1) ZYP (58)
2) PLEASURE (56)
3) TABAGISTI CLEPTOMANI (55)
4) PANGASIUS
(54)
5) SUNGLASSES (48)
6) CATERPILLAR (47)

L'Organizzazione di Pagella Non Solo Rock ringrazia le Autorità intervenute ed il pubblico che ha risposto entusiasta a tutte le date delle selezioni live della manifestazione e che si è presentato numeroso fin dalle prime battute di questa appassionante finale. Grazie a tutti i tecnici, allo staff, ai rappresentanti dei locali di Torino - EL BARRIO | BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE | CPG TORINO | sPAZIO211 | CENTRODENTRO, che hanno ospitato le 15 date di selezione, alla Giuria, ai partner di Pagella Non Solo Rock, a Marcelito - presentatore e mattatore della rassegna, a Marco Omage - supervisore di tutti i contributi foto | video realizzati, a RadioOhm - la web radio che ha radio-intervistato le band che ha irradiato lo streaming in diretta ed effettuato le registrazioni di tutte le selezioni live, al burbero The Principal che ha movimentato il blog sul Facebook di Pagella con le sue argute e competenti recensioni, a RINGO MUSIC, SERICRAFT e 211db che hanno messo a disposizione alcuni dei premi per i finalisti, al M.E.I. - Meeting delle Etichette Indipendenti per la prossima esibizione del gruppo vincitore di Pagella Non Solo Rock 2015.

I PREMI DI PAGELLA NON SOLO ROCK 2015
Primo - ZYP: viaggio/soggiorno a Faenza ed esibizione su uno dei palchi del nuovo M.E.I. (ottobre 2015)
Secondo - PLEASURE: realizzazione di un videoclip musicale (by OMAGE VIDEO PRODUCTION)
Terzo - TABAGISTI CLEPTOMANI: registrazione di due brani in studio professionale (by 211db)
Quarto - PANGASIUS: Rullante Tama Starworks edizione limitata (by RINGO MUSIC)
Quinto - SUNGLASSES: 50 magliette (1 colore) con logo personalizzato (by SERICRAFT)
Sesto - CATERPILLAR: dieci ore gratuite di sala prova (by sPAZIO211)

06.05.2015

SABATO 23 MAGGIO - LA FINALE! - PAGELLA NON SOLO ROCK 2015 - INGRESSO GRATUITO - SPECIAL GUEST: LINEA 77 | APERTE LE ISCRIZIONI A "NON SOLO CLASS" - WORKSHOP GRATUITI ORGANIZZATI DA RESETFESTIVAL PER I PARTECIPANTI DI PAGELLA NON SOLO ROCK | GRADUATORIA DELLE 15 GIORNATE DI SELEZIONI LIVE (6 febbraio - 17 aprile).
Dalle ore 18.59 presso sPAZIO211, Via Cigna 211 Torino [mappa], si svolgerà l'evento finale del concorso musicale per giovani band under 23. Al termine, concerto gratuito dei Linea 77.

Finale di Pagella Non Solo Rock 2014

La Città di Torino - Direzione Cultura, Educazione e Gioventù in collaborazione con sPAZIO211, sono lieti di annunciare I FINALISTI DELL’EDIZIONE 2014/15.
Il celebre concorso rivolto ai gruppi musicali emergenti, composti da ragazzi/e under 23 che siano per il 50% studenti delle scuole superiori, dopo esser stato punto di riferimento per oltre due decenni, continua a riscrivere la storia della musica nella nostra città dando spazio alla creatività giovanile. Nelle 15 serate di selezione le band iscritte alle sezioni in concorso e fuori concorso hanno potuto esibirsi nei migliori club di Torino dedicati alla musica ed alle culture giovanili, dando vita a momenti di grande intensità e di grande musica. Tutti i gruppi sono stati ascoltati attentamente e valutati da una giuria professionale la quale ha decretato quali sono le 5 band che, insieme ai CATERPILLAR (il gruppo che si è aggiudicato il passaggio in finale attraverso il voto del pubblico) concorreranno nuovamente nell'attesissima FINALE del 23 maggio 2015, presentata e animata da Marcelito, speakers della CANTINA, programma culto della web radio RADIO OHM e prezioso conduttore di tutte le giornate di selezioni live. Oltre ai 6 finalisti del concorso si esibirà la band vincitrice della sezione FUORI CONCORSO 2015: HEIWA. In finale non è previsto il voto del pubblico.
Senza ulteriori indugi ecco i nomi delle band che si esibiranno nella finale 2015:

CATERPILLAR
PANGASIUS
PLEASURE
SUNGLASSES
TABAGISTI CLEPTOMANI
ZYP

venerdì 15 - sabato 16 - giovedì 21 - venerdì 22 maggio 2015 - NON SOLO CLASS Workshop formativi per le band di Pagella Non Solo Rock.
In anticipazione dell’edizione 2015 di _resetfestival, l’appuntamento annuale che in un tradizionale week end di metà settembre trasformerà Torino nella capitale italiana della nuova musica emergente, anche quest’anno l’Associazione Verve sceglie di affiancare alla ricca programmazione di concerti un programma formativo costante di workshop con addetti ai lavori del settore musicale, al fine di estendere anche agli emergenti i temi chiave del nuovo mercato della musica in Italia e dei suoi nuovi modelli di comunicazione e fruizione.
A partire dal mese di Maggio al Cap10100, l’Associazione Verve, in collaborazione con il concorso per band emergenti Pagella Non Solo Rock, il Comune di Torino e Torino Giovani, sostiene e promuove il progetto Non Solo Class, ideato per inserire all’interno del contenitore Pagella Non Solo Rock un percorso formativo fondamentale per i “musicisti in erba” che si approcciano in età adolescenziale al mondo della musica.
L’intervento si compone di 4 workshop gratuiti dedicati ai musicisti adolescenti iscritti al concorso cittadino, con orario pomeridiano, dalle 14.00 alle 17.00, che accompagneranno i più giovani alla scoperta delle tematiche scelte in compagnia di artisti affermati già partecipanti al concorso Pagella Non Solo Rock e di operatori del settore musicale dalle più diverse competenze.
Si inizia venerdì 15 maggio con il primo incontro tematico su Start-up e Team Building con Pietro Camonchia (INRI, Metatron), Paolo Pavanello (INRI, Linea77), Daniele C (_resetfestival) e Riccardo Salvini (Foxhound).
Sabato 16 maggio si parla di identità musicale con l’incontro Chi sei e dove vai, in compagnia di Giordano Sangiorgi (MEI), Diego Perrone e Macs Inghio (fondatori Medusa).
Gli appuntamenti proseguono la settimana successiva: giovedì 21 maggio si discute di Copyright e Musica Live con Madaski (Africa Unite), l’Avv. Sasha Dalia Manzi, Adriano Bono (Soundreef) e Anthony Laszlo.
Non Solo Class si conclude venerdì 22 maggio con l’ultimo appuntamento tematico Social & Innovation con Andrea Casaleggio (Dunter), Claudio Avella (Musicraft) e Pietro Giay (The Rule Breakers).
Non solo Class confluirà poi a partire da settembre in _resetfestival 2015 offrendo continuità alle attività di _resetfestival UNDER18, il contenitore di workshop ed eventi affini che affiancherà i concerti di _resetfestival il prossimo settembre.
Per iscriversi:
info@resetfestival.it

Pagella Non Solo Rock 2015 - I risultati delle 15 giornate di selezioni live (6 febbraio - 17 aprile).
Lunedì 4 maggio si è riunita la commissione incaricata per la stesura della graduatoria, sulla base delle schede di valutazione redatte dalla giuria nelle serate di selezione.
Di seguito, sulla base del punteggio ottenuto indicato tra parentesi, la graduatoria con i nomi degli altri 22 gruppi partecipanti alla sezione in concorso:

07) RED LIGHT FOR DISTORTION (50)
08) JELLY PLANETS (49)
08) REBEL PUPPETS (49)
09) BLAME OVER (48)
09) ICONEENOCI (48)
09) M2C (48)
10) ALEF SUB HALF (47)
10) FABBRICA DEL SISTEMA (47)
11) BANG QUARTET (46)
11) CREMOVO DUO (46)
12) JAMBOX (43)
13) VAMAC (42)
14) NOUANDA (41)
15) NO REGRETS (40)
15) OVERSIDERS (40)
16) HOLA PEOPLE (39)
16) THE PERCEPTION (39)
17) ACE (38)
18) MOSH (36)
19) OVER WORLD'S LINE (33)
20) THE BEGGARS (32)
21) THE CHECKS BLOUSE (26)

Di seguito, sulla base del punteggio ottenuto indicato tra parentesi, la graduatoria con i nomi dei 18 gruppi e solisti partecipanti alla sezione fuori concorso:

01) HEIWA (53)
02) CIJAN (52)
03) MILLENNIUM DUO (50)
04) BANANA ROCKET (48)
04) THE AXER (48)
05) L'ELEFANTE EFFERVESCENTE (47)
06) SHOOT BRAIN BLUES (45)
07) IL GIOCO DI AIDA (44)
08) BLISS (43)
09) AUSTERITY GONE (40)
09) INSIDE CAOS (40)
10) MANCUSO STEFANIA (38)
11) COULD FIRE (37)
12) (D)ISTRUZIONI PER L'USO (36)
12) GIADA CONTE (36)
12) JACOPO VIGORITO (36)
13) IBAND (34)
14) NOUMENO (30)

Un ringraziamento a tutti gli headliner intervenuti ed agli ospiti di questa edizione 9000DOL | CECILIA MARCHIORO | D.S.M. | EVAN ICEDAY | ORCHESTRA EX ALLIEVI ALVAMOD | ORCHESTRA IN CRESCENDO e, in particolare, a tutte le band e ai solisti che hanno partecipato al concorso.

28.04.2015

In attesa di pubblicare la graduatoria generale, ecco le recensioni a cura di The Principal relative alle ultime tre giornate di selezioni: 10/04/15 sPAZIO211 | 11/04/15 CENTRODENTRO | 17/04/15 CPG TORINO.

23.04.2015

Ulteriori aggiornamenti: online la registrazione audio integrale di venerdì 17 aprile | interviste audio OVERSIDERS | REBEL PUPPETS | RED LIGHT FOR DISTORTION | VAMAC | video del 16 aprile per Pagella Special - giornata dedicata all'esibizione di due orchestre giovanili.

20.04.2015

Nuovi aggiornamenti:

  • foto di giovedì 16 e venerdì 17 aprile
ORCHESTRE
audio/live a sPAZIO211 del 16/4
logo Radio Ohm + sPAZIO211

17.04.2015

ULTIMA GIORNATA DI SELEZIONI LIVE DEL CONCORSO PAGELLA NON SOLO ROCK - 17 aprile 2015 | online le interviste audio ai gruppi HOLA PEOPLE | IL GIOCO DI AIDA | NOUANDA | SHOOT BRAIN BLUES | THE AXER.

Venerdì 17 aprile il quindicesimo appuntamento ad ingresso GRATUITO è al CPG TORINO Strada delle Cacce 36, Torino [mappa].
Per la sezione in concorso si esibiranno i gruppi OVERSIDERS | REBEL PUPPETS | RED LIGHT FOR DISTORTION | VAMAC.
Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Inizio concerti ore 21:00. Headliner: IO?DRAMA.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming all'indirizzo www.radioohm.it/sites/all/themes/radioohm/popup_player.php e sarà attivo un servizio SMS o WhatsApp al numero 348.54.54.218. Ricordatevi di consultare il nostro facebook e di cliccare su "Mi piace".

foto MONACI DEL SURF

Disinteressati alle mode, difficili da etichettare, IO?DRAMA si sono fatti notare fin dalla genesi per il loro impatto live, per la scrittura delle loro canzoni e per il loro sound contaminato: un amalgama di rock alternativo, cantautorato italiano e musica sperimentale. Con due dischi, due EP e circa 150 concerti in tutta Italia all’attivo, la band milanese ha suonato con Perturbazione, Baustelle (Palasharp, Milano), Motel Connection, Giorgio Canali, Marta sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Linea 77, Marlene Kuntz e tanti altri, arricchendo la varietà delle loro esibizioni con concerti a domicilio e grandi concerti acustici come quello all’Auditorium di Milano insieme a Massimo Priviero o alla Fabbrica del Vapore con Eugenio Finardi. Oltre all’ottimo riscontro nel web, IO?DRAMA sono stati in rotazione su Mtv, Rock Tv e All Music con tre singoli, uno dei quali, “Musabella”, scelto come disco del mese dal celebre programma radiofonico Caterpillar su RadioRai 2. Dopo aver lavorato col produttore Paolo Mauri (Afterhours, Prozac +) per la realizzazione dell’album “Da consumarsi entro la fine”, la produzione del prossimo album “Non resta che perdersi” è affidata a Nicolò Fragile.

16.04.2015

PENULTIMA GIORNATA LIVE DEL CONCORSO PAGELLA NON SOLO ROCK - Giovedì 16 aprile 2015 | online la registrazione audio integrale dell'11 aprile.
Giovedì 16 aprile
il quattordicesimo appuntamento ad ingresso GRATUITO si svolgerà a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa].
Sul prestigioso palco di sPAZIO211 si esibiranno: ORCHESTRA EX ALLIEVI ALVAMOD | ORCHESTRA IN CRESCENDO.
Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Inizio concerti ore 21:00.

foto Orchestre Ex Alvamod e In Crescendo





























15.04.2015

Pubblicata la tabella voti del pubblico aggiornata all'11 aprile.

14.04.2015

Nuovi aggiornamenti:

  • articoli nella sezione STORY

13.04.2015

Online le foto del 10 ed i video del 10 e 11 aprile, a cura di Omage Video Production.

10.04.2015

PROSEGUONO LE SELEZIONI LIVE DEL CONCORSO PAGELLA NON SOLO ROCK | 10 e 11 aprile 2015.
Venerdì 10 aprile
il dodicesimo appuntamento ad ingresso GRATUITO si svolgerà a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa].
Per la sezione in concorso si esibiranno i gruppi BLAME OVER | SUNGLASSES | TABAGISTI CLEPTOMANI | ZYP.
Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Inizio concerti ore 21:00. Headliner: MONACI DEL SURF.
Sabato 11 aprile la tredicesima giornata di selezioni live è al CENTRODENTRO - C.so Siracusa 225, Torino [mappa].
Per la sezione in concorso si esibiranno i gruppi HOLA PEOPLE | NOUANDA e, per la sezione fuori concorso, IL GIOCO DI AIDA | SHOOT BRAIN BLUES | THE AXER. Inizio concerti ore 21:00 ad ingresso GRATUITO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming all'indirizzo www.radioohm.it/sites/all/themes/radioohm/popup_player.php e sarà attivo un servizio SMS o WhatsApp al numero 348.54.54.218. Ricordatevi di consultare il nostro facebook e di cliccare su "Mi piace".

foto MONACI DEL SURF

MONACI DEL SURF È inutile parlare dell’identità di un gruppo che si presenta mascherato: i Monaci del Surf sono una sorta di società segret…a. Non si può essere sicuri di chi ci sia sotto alle maschere, quello che è certo è che chitarra elettrica, basso e batteria sono gli strumenti preferiti dai Monaci, filtrati e accompagnati da suoni elettronici che richiamano i vecchi film di fantascienza o ambienti da foresta amazzonica. Lo spettacolo è tirato, da ballare, con i classici del Surf alla Dick Dale e inedite versioni in stile di successi più recenti. Atmosfere tra James Bond e Quentin Tarantino per un concerto a metà tra una performance e una festa.

08.04.2015

Pubblicate le recensioni del 20 e 21 marzo, a cura di The Principal.

25.03.2015

Nuovi aggiornamenti:

24.03.2015

Nuovi aggiornamenti:

19.03.2015

I CONCERTI GRATUITI DI PAGELLA NON SOLO ROCK | 20 e 21 marzo 2015.
Venerdì 20 marzo
il decimo appuntamento ad ingresso GRATUITO si svolgerà a El Barrio Strada Provinciale di Cuorgnè 81, Torino [mappa]. Per la sezione in concorso si esibiranno 9000DOL | CREMOVO DUO | MOSH | OVER WORLD'S LINE e, per la sezione fuori concorso, JACOPO VIGORITO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Inizio concerti ore 20:00. Headliner: LUCIANO FORLESE.
Sabato 21 marzo l'undicesima giornata di selezioni live si terrà nuovamente a El Barrio Strada Provinciale di Cuorgnè 81, Torino [mappa]. Per la sezione fuori concorso si esibiranno AUSTERITY GONE | HEIWA | L'ELEFANTE EFFERVESCENTE | NOUMENO e, per la sezione in concorso, JELLY PLANETS. Inizio concerti ore 20:00 ad ingresso GRATUITO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Headliner: BARO DROM ORKESTAR.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming all'indirizzo www.radioohm.it/sites/all/themes/radioohm/popup_player.php e sarà attivo un servizio SMS o WhatsApp al numero 348.54.54.218. Ricordatevi di consultare il nostro facebook e di cliccare su "Mi piace".

foto Luciano Forlese

Luciano Forlese nasce a Trento dove inizia a suonare la chitarra all'età di 14 anni e per tutti gli anni del liceo suona e scrive i testi in un gruppo noise-rock. Cantautore malinconico e umanista (forti le influenze di artisti quali Piero Ciampi e Claudio Lolli), Forlese affronta la scrittura in un costante tentativo di onestà e ricerca sulla realtà, nella profonda convinzione del fatto che non esiste nulla di più implicitamente politico dell’arte. Musicalmente, tenendo sempre ben presente la lezione della Nuova Canzone sudamericana ma anche quella di Lou Reed, propone una forma canzone con arrangiamenti elettrici e minimalisti dove domina la semplicità. Si trasferisce a Torino nel 2010 dove studia filosofia e si dedica alla canzone e alla chitarra classica, definendo la propria cifra stilistica. Alla fine del 2013, interrotta per motivi migratori la decennale collaborazione col chitarrista, cantante e percussionista Andrea Musio, si trasferisce nuovamente a Trento dove inizia a collaborare col chitarrista elettrico Francesco "Ardan" Dal Rì. Attualmente, vantando un vasto ed originale repertorio e nessun degno album all’attivo, è in fase di autoproduzione di un disco dal vivo e del primo album di studio, a cui sta accompagnando la stesura di una produzione scritta di carattere teorico.

foto Baro Drom Orkestar

Baro Drom Orkestar Un mix esplosivo e coinvolgente che unisce tradizione ed innovazione e che vi farà ballare dalla prima all’ultima nota, ribattezzato POWER GIPSY DANCE. La Baro Drom Orkestar è formata da 4 musicisti (tre fiorentini ed un laziale di origine teutonica che dice di chiamarsi Modestino Musico) dalla lunga esperienza accomunati dalla passione per i ritmi dispari dell’Est e del Sud Europa. Mischiano Klezmer, musica armena, pizzica salentina e balkan, il tutto suonato con una formazione atipica (senza fiati), con un violino elettrico, fisarmonica e con una base ritmica, contrabbasso elettrico e batteria modificata, dall’attitudine molto rock e poco world. Ma la loro peculiarità è che, oltre ad una serie di canzoni tradizionali completamente stravolte, buona parte del loro repertorio è di loro composizione che, se vogliamo dargli una definizione, potrebbe essere appunto “Power Gipsy Dance”. “Power” rende bene l’idea di approccio a tale musica: la loro sezione ritmica, formata da un contrabbasso elettrico e una batteria “modificata” si presta spesso a sfumature rock, così come il violino che spesso viene manipolato usando effetti tipici di una chitarra elettrica come distorsori, wah-wah, delay ecc ecc. “Gipsy” perché può essere considerato un gruppo di world music che trae ispirazione soprattutto dal variegato mondo musicale dei gitani. L’ultima parola, “Dance” è molto semplice da spiegare: ai concerti della Baro Drom si balla dalla prima all’ultima nota! Sono stati inseriti nelle programmazioni dei festival e dei Club più importanti d’Europa tra i quali: Moods Jazz Club (Zurigo), Isny Theater Festival (DE), Wangen Jazz Point (DE), Lindau Festival (DE), Hoftheater Baienfurt (DE), Ariano Folk Festival, Adriatico Mediterraneo, Festival della Musica di Chianciano Terme, Musicastrada Festival, Sentieri Acustici, Popularia Festival, Festival della Musica Etnica di Civitavecchia, Flog (Firenze), Sonar (Colle di val d’Elsa). Hanno aperto i concerti di GORAN BREGOVIC (2013 MAREA FESTIVAL) e SUD SOUND SYSTEM (2013 Festa del 25 Aprile Fornacette).

17.03.2015

Nuovi aggiornamenti:

16.03.2015

Online le foto del 12 e 13 ed i video del 12 e 13 marzo, a cura di Omage Video Production. Aggiornata la tabella voto pubblico.

13.03.2015

Stasera altri 4 gruppi in concorso per le selezioni live a sPAZIO211 e gli headliner Indianizer. Intanto sono già disponibili:

12.03.2015

I CONCERTI GRATUITI DI PAGELLA NON SOLO ROCK - 12 e 13 marzo 2015 | Online le recensioni di giovedì 5 e venerdì 6 marzo, a cura di The Principal.
Giovedì 12 marzo
l'ottavo appuntamento ad ingresso GRATUITO è al BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE Corso Sommeiller 12, Torino [mappa].
Per la sezione fuori concorso si esibiranno i gruppi INSIDE CAOS | MILLENNIUM DUO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Inizio concerti ore 21:00. Headliner: MONICA P.
Venerdì 13 marzo la nona giornata di selezioni live è a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa].
Per la sezione in concorso si esibiranno i gruppi ALEF SUB HALF | JAMBOX | PANGASIUS | PLEASURE. Inizio concerti ore 21:00 ad ingresso GRATUITO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Headliner: INDIANIZER.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming all'indirizzo www.radioohm.it/sites/all/themes/radioohm/popup_player.php e sarà attivo un servizio SMS o WhatsApp al numero 348.54.54.218.
Ricordatevi di consultare il nostro facebook e di cliccare su "Mi piace".

foto Monica P

Monica P Cantante autrice e compositrice, Monica P ha imparato a scrivere e suonare in modo diverso, imprevedibile e slegato dalle convenzioni. Una maturazione avvenuta attraverso un lungo percorso fatto di viaggi in Inghilterra e nella West Coast degli Stati Uniti, insieme a una viscerale e continua ricerca del suono nella sua essenza più semplice e contemporanea. Indipendente e diretta, sempre alla ricerca del nuovo, prova a tradurre quel suo “noise” interiore – pulsante, quasi ossessivo – che l’abbandona mai. Il suo essere se stessa e le sue emozioni si traducono nei suoi testi e nella sua musica, dove esprime anche il bisogno di slegarsi dalla logica della musica preconfezionata e da inutili estetismi vocali, allontanandomi dai clichet di certa musica italiana. Dopo diverse esperienze e collaborazioni, nel 2010 pubblica il suo primo album “A volte capita” per Dcave Records/CNI. Il lavoro viene accolto con deciso interesse dalla critica, attraverso un numero notevole di recensioni e interviste radiofoniche. Nel 2011 il suo brano “Libera” viene inserito nella compilation tutta al femminile “Female do it better”, con nomi importanti del cantautorato italiano e internazionale. Nello stesso anno vince il Premio MEI Super Sound al Radio Flyweb Festival. Nel 2012 lo stesso MEI sceglie ancora una volta il brano “Libera” per “L’onda rosa indipendente”, che dà voce alle migliori figure femminili emergenti in Italia, e la sua versione del brano “Carry me” compare nella compilation “Il rock è femmina” di Pirames International. Durante questi anni, Monica ha un’intensa attività live. Con la sua band suona in numerosi club e piazze in tutta Italia, tra cui piazza Castello (TO), La Casa 139 (MI), Le Scimmie (MI), Mercati Generali (CT), Ratatoj (VC) e partecipa ad alcuni festival e contest significativi come il MEI di Faenza, Reset Festival (TO), Premio Mia Martini (RC). Nel 2013 torna in studio per realizzare il suo nuovo album, dal titolo “Tutto Brucia” (in uscita il 29 gennaio 2014) che vede la collaborazione di musicisti di primo piano e un duetto con l’australiano Hugo Race, che per la prima volta canta in Italiano.

foto Indianizer

Indianizer è la percezione di un mondo aldilà dell’incenso, a cavallo di una Chevrolet rovente. L’estasi dell’ascensione si immerge in cascate di droni. E’ come surfare su un tappeto di sabbia dal classicismo alla pulsione, attraversando vapori di tanpura. | Intervista su www.ithinkmagazine.it:
Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?
Bisognerebbe intraprendere la strada dell'illuminazione e a un certo punto, dopo il bivio con l'organetto, trovare il cavalcavia Harrison, il quale unisce e racchiude Panda Bear e Ravi Shankar. A quel punto la seconda a destra, e il cammino si fa sempre più agevole. Sulla strada si incontrerebbero indicazioni per la città di Brian Eno, oppure autostoppisti come Richard Wright. Abbiamo incontrato schiavi neri che coloravano le autostrade cantando, vecchi chitarristi americani che a stento si strappavano i calli dalle dita. Abbiamo preso un paio di multe a causa di quei mattacchioni dei Django Django; per fortuna Jason Pierce ha detto di volercele pagare di tasca sua!
Ecco i torinesi Indianizer: un miscuglio di venature 60s e 70s, indiane ed elettroniche, che strizzano l'occhio ai suoni contemporanei.

09.03.2015

Nuovi inserimenti:

06.03.2015

In attesa delle selezioni live di stasera al CPG Torino, sono già online:

05.03.2015

PROSEGUONO I CONCERTI GRATUITI DI PAGELLA NON SOLO ROCK | 5 e 6 marzo 2015.
Giovedì 5 marzo
il sesto appuntamento ad ingresso GRATUITO è al BIRRIFICIO DELLE OFFICINE FERROVIARIE Corso Sommeiller 12, Torino [mappa].
Per la sezione in concorso si esibiranno i gruppi M2C | THE BEGGARS e, per la sezione fuori concorso, (D)ISTRUZIONI PER L'USO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Inizio concerti ore 21:00. Headliner: I DERELITTI.
Venerdì 6 marzo la settima giornata di selezioni live è al CPG TORINO Strada delle Cacce 36, Torino [mappa]. Per la sezione in concorso si esibirà il gruppo THE PERCEPTION e, per la sezione fuori concorso, COULD FIRE. Inizio concerti ore 21:00 ad ingresso GRATUITO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Headliner: MALTESE.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming all'indirizzo www.radioohm.it/sites/all/themes/radioohm/popup_player.php e sarà attivo un servizio SMS o WhatsApp al numero 348.54.54.218. Ricordatevi di consultare il nostro facebook e di cliccare su "Mi piace".

foto I DERELITTI

I Derelitti nascono a Torino nell’estate 2012 quando Il Broda, Sweetmauro e Si Monkee si ritrovano a uscire assieme, sbevazzare e ad ammiccare alla vista delle gambe nude delle ragazze. Tra una birra, un tacco 12” e tante altre birre viene fuori l’idea di suonare assieme. Il Broda è un cantante conosciuto nella realtà torinese per aver militato sin da inizio anni 90 nei Subway, The Art Of Zapping, Highway Child, Radar, C.H.P., Monelli Antonelliani, Gli Ultimi e più di recente nei Foor Fanti e The Penniless, e aver calcato i palchi del Pellerossa, Extrafestival e altri importanti palchi italiani e aver condiviso tour assieme a Tiromancino, Karma, Africa Unite. Sweetmauro è stato il cantante delle Croste (poi conosciuti come Pouty Lips), punk band che ha infuocato il vercellese a inizio 2000, classificandosi al primo posto per due volte al Festival Tendenze di Piacenza, con all’attivo un CD e due EP autoprodotti. Si Monkee suona la chitarra negli Hollywood Killerz, monochrome glam punk band di Torino, con all’attivo due album e date di supporto ad artisti come Alice Cooper, Skid Row, Michael Monroe, Dysneyland After Dark, Dogs D’Amour, Vibrators. Prima di formare I Derelitti ha suonato il basso negli Sha Rellies, band milanese di rock n roll primitivo, accompagnando alcune date di Honest John Plain (The Boys) e Prima Donna. I Derelitti nascono quindi con l’idea di suonare proto punk e di cantarlo in italiano. Sweetmauro alla voce, Il Broda alla batteria e Si Monkee al basso. Il primo chitarrista a essere contattato è Luca Reolon (Killer Klown). Prima ancora di fare una prova assieme viene fissata una data di supporto ai Giuda. I Derelitti esordiscono quindi il 23 novembre sul palco dello United Club, rendendosi protagonisti di una performance fisica e viscerale in cui viene presentata “Tu Mi Nuoci”, una canzone che diventa subito il manifesto della band. La band inizia quindi a comporre nuove canzoni (“Eliminailaria”, “Derelitta”) ma poco dopo Luca abbandona I Derelitti, e viene sostituito da Dum Flowers. Dalla Sardegna con furore, un recente passato come chitarrista solista nei Bettypage (vincitori di Arezzo Wave Piemonte e protagonisti di date di supporto a One Dimensional Man, Hormonauts, El Tres, Neffa) e di bassista/cantante nei Dixie Triton, Dum oltre a cantare nei Flowers' Circle è un funambolico chitarrista, e sin dalla prima prova l’alchimia è perfetta e iniziano a prendere forma i pezzi che andranno a far parte di “Come Se Non Ci Fosse Un Domani”. L’album di esordio viene registrato il 24 giugno presso Dracma Recording Studio, assieme a Carlo Ortolano e Tozzo (Linea77). Le 9 tracce vengono inserite nel disco (autoprodotto e stampato esclusivamente in vinile e digital download) nell’ordine cronologico in cui sono state composte. Riff sanguigni e urgenti si fondono assieme a testi che narrano storie di ordinario sbando metropolitano, perversione e sesso, fumi alcolici e una disperazione tenuta a fatica a bada con metodi più o meno leciti. Nell’estate 2014 I Derelitti si separano da Dum, che viene sostituito da Max Bonsi, ex componente dei Malaombra.

foto Maltese

Maltese cantautore, nasce il 5 Luglio del 1979 in provincia di Torino. Cresce in una famiglia dove la musica ha sempre avuto un ruolo estremamente importante. All’ età di soli tre anni si arrampica sullo sgabello del pianoforte e improvvisa ad orecchio le musiche delle pubblicità e dei film. A sei anni compone già le sue prime musiche. Nel 2000 prende lezioni di canto ed entra a far parte del coro gospel “ Quincy Blue Choir “. Nel 2001 incontra Marco Laritonda con il quale forma il duo ShinField. Nel 2003 fonda un’altra band, gli “ Shin Clayton ”. Tra il 2003 e il 2004 frequenta i corsi di improvvisazione ed armonia jazz presso il “ Centro Jazz “ di Torino. Collabora come tastierista con l’orchestra italo-africana “ Michael Seck and the Tolou “. Dalla primavera 2005 è il pianista degli Stilnovo. Nel 2004 e 2005 vince la borsa di studio per la Hope Music School e ha l’ onore di lavorare con autori affermati come Paolo Audino, Oscar Avogadro, Sergio Bardotti, Vincenzo Incenzo e Bob Halligan (autore dei Judas Priest, Kiss, Cher e Michael Bolton). Nel 2005 comincia la collaborazione con Luca Angelosanti e Francesco Morettini (autori di Mina, Gianni Morandi, Emma Marrone, Nina Zilli, Renato Zero, etc.). Arriva in Finale a SanremoLab 2008/2009 con il brano “ Il Notiziario ”. Nel 2010 partecipa al concorso “ RADAR, attenti ai Talenti ”, ideato da Massimo Cotto e Franco Zanetti con la collaborazione di Radio Italia ed arriva tra i 10 vincitori. Nel 2012, con Luca Angelosanti e Francesco Morettini, scrive per l’ artista emergente, Alessandra Becelli, i brani “ Solo una bugia ” e “ Una Meraviglia ”, edite da Warner Chappell Italia. Il 27 Settembre 2013 esce ” Io non ti voto più ”, il primo singolo di Maltese, vincitore del “ Premio Radio Kiss Kiss ” nel contest ” Musica contro le Mafie 2013 ” e premio della Giuria “ I postumi di Fred ” nel contest “ Premio Buscaglione 2013 ” inserito nella compilation “ meet’n’radio ”, entra nella classifica “ Indie Music Like ” e viene trasmesso in Italia, Europa, Argentina e Usa.

04.03.2015

Online i video del 27 e 28 febbraio e le foto del 21, 27 e 28 febbraio, a cura di Omage Video Production.

02.03.2015

Nuovi inserimenti: recensioni a cura di The Principal di venerdì 20 e sabato 21 | audio integrale di venerdì 27 a sPAZIO211 e di sabato 28 al CPG Torino | interviste audio BLISS | CECILIA MARCHIORO | CIJAN | D.S.M. | GIADA CONTE | IBAND | ICONEENOCI | MANCUSO STEFANIA | aggiornata tabella votazioni pubblico. Altri nuovi inserimenti nelle pagine BAND e STORY 2015.

audio/live a sPAZIO211 del 27/2 logo Radio Ohm + sPAZIO211 audio/live al CPG Torino del 28/2 logo Radio Ohm + CPG Torino

27.02.2015

WEEK END CON I CONCERTI GRATUITI DI PAGELLA NON SOLO ROCK | 27 e 28 febbraio 2015.
Venerdì 27 febbraio
il quarto appuntamento ad ingresso GRATUITO è a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa]. Per la sezione in concorso si esibirà il gruppo ICONEENOCI e per la sezione fuori concorso si esibiranno i gruppi CIJAN | GIADA CONTE. Solista ospite da fuori provincia: CECILIA MARCHIORO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Inizio concerti ore 21:00. Headliner: THE PARALYZED.
Sabato 28 febbraio la quinta giornata di selezioni live è al CPG TORINO Strada delle Cacce 36, Torino [mappa]. Per la sezione fuori concorso si esibiranno i gruppi BLISS | IBAND | MANCUSO STEFANIA. Gruppo ospite da fuori provincia: D.S.M. Inizio concerti ore 21:00 ad ingresso GRATUITO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Headliner: UKULELE TURIN ORCHESTRA.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming all'indirizzo www.radioohm.it/sites/all/themes/radioohm/popup_player.php e sarà attivo un servizio SMS o WhatsApp al numero 348.54.54.218. Ricordatevi di consultare il nostro facebook e di cliccare su "Mi piace".

foto THE PARALYSED

The Paralyzed nasce dalla pluriennale condivisione di un profondo amore di tre amici per la stoner rock band Queens Of The Stone Age. Tutti provenienti da importanti esperienze musicali nell’ambito rock cittadino e nazionale (Linea 77, Medusa, Mambassa) i tre Paralyzed vogliono celebrare lo stile unico, grezzo e sexy del gruppo californiano suonando la loro musica al massimo volume possibile.

foto UKULELE

Ukulele Turin Orchestra interpreta classici rock, pop, colonne sonore e quant'altro si possa portare in uno spettacolo carico di groove e graffianti armonie vocali. Lasciati coinvolgere dal suono caldo come la lava della UTO. Stay tuned. C’è crisi, grossa crisi… I party esclusivi sono solo un lontano ricordo ed il mare lo si vede solo nei documentari del national geographic. Le auto veloci lasciano il posto alla bici del nonno con la scusa che è green. In questo scenario depresso anche i musicisti si devono adeguare… via le groupies, basta laser ed effetti speciali, basta limousine dai vetri scuri e manager con le scarpe in pelle di varano... Rimane la musica e la musica non si ferma mai. E’ così che alla fine della estate 2013 nasce la UKULELE TURIN ORCHESTRA. La UTO non è una semplice orchestra, è una baia dei pirati. E’ un villaggio dove i musicisti si ritrovano con la stessa voglia di immaginarsi una spiaggia, un fuoco che brucia, la birra che gela e la musica che avvolge. Se vuoi farti coinvolgere dal nuovo groove caldo come la lava della Ukulele Turin Orchestra segui i pirati nei loro spettacoli ad alto contenuto rock.

25.02.2015

Voto del pubblico: online la tabella delle votazioni | disponibili i video del 20 e 21 febbraio e le foto del 20 febbraio, a cura di Omage Video Production.

23.02.2015

Sono già disponibili le interviste e le registrazioni audio integrali di venerdì 20 e sabato 21, a cura di RadioOhm. Ecco i link alle interviste: ACE | BANANA ROCKET | BANG QUARTET | CATERPILLAR | EVAN ICEDAY | FABBRICA DEL SISTEMA.

audio/live a sPAZIO211 del 20/2 logo Radio Ohm + sPAZIO211 audio/live al Centrodentro del 21/2 logo Radio Ohm + Centrodentro

18.02.2015

PROSEGUONO I CONCERTI DI PAGELLA NON SOLO ROCK | 20 e 21 febbraio 2015.
Venerdì 20 febbraio
il secondo appuntamento ad ingresso GRATUITO è a sPAZIO211 Via Cigna 211, Torino [mappa]. Per la sezione in concorso si esibiranno i gruppi ACE | BANG QUARTET | CATERPILLAR. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Inizio concerti ore 21:00. Headliner: LINDA & THE GREENMAN.
Sabato 21 febbraio la terza giornata di selezioni live è al CENTRODENTRO - C.so Siracusa 225, Torino [mappa]. Per la sezione in concorso si esibirà il gruppo FABBRICA DEL SISTEMA mentre per la sezione fuori concorso si esibirà il gruppo BANANA ROCKET. Gruppo ospite da fuori provincia: EVAN ICEDAY. Inizio concerti ore 21:00 ad ingresso GRATUITO. Conduce Marcelito de La Cantina di RadioOhm. Headliner: SEVEN TO NINE.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming all'indirizzo www.radioohm.it/sites/all/themes/radioohm/popup_player.php e sarà attivo un servizio SMS o WhatsApp al numero 348.54.54.218. Ricordatevi di consultare il nostro facebook e di cliccare su "Mi piace".

foto LINDA & THE GREENMAN

Linda & The Greenman Il nuovo progetto musicale di Gigi Giancursi (ex Perturbazione) e dell’attrice, cantante e modella Linda Messerklinger.
Linda era una delle attrici del videoclip di “Se mi scrivi”, canzone dei Perturbazione di qualche anno fa per poi riincontrarsi al salone del libro di Torino e dopo poco i due hanno cominciato a fare musica insieme e stanno accumulando un repertorio di brani originali e di cover, per lo più a tema amoroso. Dal 16 febbraio è disponibile il nuovo video L'ora dell'Adesso.

foto SEVEN TO NINE

Seven to Nine è un gruppo Rock composto da:

  • Ala Vitale - voce

  • Massimiliano Bazzino - chitarra

  • Tommaso Spezzano - chitarra

  • Vincenzo Spezzano - basso

  • Alex Marsaglia - batteria
Ulteriori info sul loro canale video YouTube.

12.02.2015

Nuove pubblicazioni: galleria video 2015 | galleria foto 2015 | recensioni/blog a cura di The Principal.

09.02.2015

Sono online la registrazione audio integrale del 6 febbraio e le interviste audio ai gruppi NO REGRETS e THE CHECKS BLOUSE, a cura di RadioOhm.

audio/live al CPG Torino del 6/2 logo Radio Ohm + CPG Torino

05.02.2015

PRIMA GIORNATA DELLE SELEZIONI LIVE DEL CONCORSO PAGELLA NON SOLO ROCK - EDIZIONE 2015.
Venerdì 6 febbraio
il primo appuntamento ad ingresso GRATUITO si svolgerà al CPG TORINO Strada delle Cacce 36, Torino [mappa].
Per la sezione in concorso si esibiranno i gruppi NO REGRETS e THE CHECKS BLOUSE.
La conduzione è affidata a Marcelito, noto speakers della CANTINA - programma culto della web radio RADIO OHM - che presenterà e animerà tutte le giornate di selezioni live. Inizio concerti ore 21:00.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming all'indirizzo www.radioohm.it/sites/all/themes/radioohm/popup_player.php e sarà attivo un servizio SMS o WhatsApp al numero 348.54.54.218. Ricordatevi di consultare il nostro facebook e di cliccare su "Mi piace".
Sul palco del CPG TORINO, dopo le esibizioni dei gruppi in concorso, si potrà assistere gratuitamente al concerto del gruppo headliner, DIECICENTO35.

foto DIECICENTO35

DIECICENTO35 è un progetto che nasce nel 2009 e prende il nome dal CAP di Mirafiori sud di Torino, zona rappresentativa della band. I Diecicento35 sono caratterizzati da una forte sezione ritmica, da delle chitarre graffianti, da una frontgirl dai capelli rossi, e da un violino elettrico di grande sensualità. Suonano pezzi Rock-Pop inediti in italiano. Nel 2012 esce l’ep "Alba" come primo lavoro per la band, che nel frattempo partecipa e ottiene un ottimo riscontro a Pagella Non Solo Rock, al MEI di Faenza, al Reset Festival di Torino, mangiandosi ore di sala prove e numerosi palchi prestigiosi della scena piemontese. Nel corso del 2012 aprono il concerto de I Tre Allegri Ragazzi Morti ad Emersione Festival e suonano sul palco di Turin Marathon in una Piazza San Carlo gremita di pubblico. A Marzo 2013 sono pronti per affrontare il palco di Hiroshima Mon Amour, riempiendo il locale torinese di fan e curiosi e dimostrando di essere una forte presenza nella scena musicale della città. L'attuale formazione è composta da: Fabio Brunetti (batteria), Gabriele Bianchini (basso), Lorenzo Bulgarini (chitarra), Marco Bressello (chitarra), Angeliki Vafidis (violino), Carola Rovito (voce).
Eravamo molto più piccoli e molto più ingenui di adesso quando Pagella Non Solo Rock ci prendeva per mano e ci metteva al corrente di cosa doveva esattamente fare una band ed è per questo che abbiamo accettato di suonare venerdì come ospiti della prima serata di PNSR2015. Si parte da noi, si parte da Mirafiori, si parte dal Cpg Torino come qualche anno fa.

02.02.2015

Ci siamo! Venerdì 30 gennaio 2015 si è svolta a sPAZIO211 la WARM UP NIGHT, serata di inaugurazione di Pagella Non Solo Rock 2015 con la partecipazione dei nuovi iscritti e le convincenti esibizioni dei gruppi vincitori di Pagella delle scorse edizioni. E' disponibile quindi la registrazione audio integrale della serata, presentata da Marcelito de La Cantina di RadioOhm e introdotta dal grande Domenico Mungo. Buon ascolto!

WARM UP NIGHT audio/live a sPAZIO211 del 30/1 logo Radio Ohm + sPAZIO211

30.01.2015

Pubblicato il calendario delle selezioni live 2015, alla pagina CONCERTI.

27.01.2015

Pagella Non Solo Rock 2015: confermate 55 iscrizioni. | Venerdì 30 gennaio 2015: >>> WARM UP NIGHT <<< ingresso gratuito - sPAZIO211, VIA CIGNA 211 TORINO - apertura porte ore 21.00 // riunione con tutti gli iscritti ore 21.15 // dalle ore 22.00 live con i gruppi vincitori delle scorse edizioni di Pagella, THE INCERTOS, SATELLITE, HANGIN'TREE, YOUR NOISE (ex NOISE OF SILENCE), FOXHOUND DJ SET.
Per la sezione in concorso sono giunte 29 iscrizioni dalle seguenti band:
9000DOL | ACE | ALEF SUB HALF | BANG QUARTET | BLAME OVER | CATERPILLAR | CREMOVO DUO | FABBRICA DEL SISTEMA | HOLA PEOPLE | ICONEENOCI | JAMBOX | JELLY PLANETS | M2C | MOSH | NO REGRETS | NOUANDA | OVER WORLD'S LINE | OVERSIDERS | PANGASIUS | PLEASURE | REBEL PUPPETS | RED LIGHT FOR DISTORTION | SUNGLASSES | TABAGISTI CLEPTOMANI | THE BEGGARS | THE CHECKS BLOUSE | THE PERCEPTION | VAMAC | ZYP.
Per la sezione fuori concorso sono giunte 23 iscrizioni dalle seguenti band o solisti: (D)ISTRUZIONI PER L'USO | AUSTERITY GONE | BANANA ROCKET | BLISS | CIJAN | COULD FIRE | DOUBLE MEANING | GIADA CONTE | HEIWA | IBAND | IL GIOCO DI AIDA | INSIDE CAOS | JACOPO VIGORITO | L'ELEFANTE EFFERVESCENTE | MANCUSO STEFANIA | MARINA | MILLENNIUM DUO | NOUMENO | ORCHESTRA EX ALLIEVI ALVAMOD | ORCHESTRA IN CRESCENDO | SHOOT BRAIN BLUES | THE AXER | X-KIDS.
Per il terzo anno Pagella Non Solo Rock ospita gruppi giovanili residenti fuori dalla provincia di Torino. La solista CECILIA MARCHIORO e le band D.S.M. | EVAN ICEDAY, potranno esibirsi per una data senza essere valutati dalla giuria ma usufruendo gratuitamente dei servizi messi a disposizione per tutti gli iscritti, quali: foto, video, audio, recensione, intervista, scheda web.

>>> WARM UP NIGHT <<<
INGREDIENTI:
- 4 BAND
- 1 PRESENTATORE
- 1 RADIO DIGITALE (RADIO OHM)
- UNA MANCIATA DI PUNK
- UN CUCCHIAIO DI ALTERNATIVE
- QUALCHE LACRIMA DI NEW WAVE
- SPOLVERATA A PIACERE DI DJ’S ATTITUDINE E WATT Q.B.
PREPARAZIONE: Prendete 4 band ex vincitrici del concorso PAGELLA NON SOLO ROCK e mettetele insieme alla vigilia di una nuova edizione. Dategli 2 ampli da chitarra uno da basso e una batteria, microfoni in abbondanza, qualche birra. Insaporite il tutto con Marcelito e aprite l’impianto. La Warm Up Night è servita.

PER TUTTI GLI ISCRITTI: Ciao a tutti e benvenuti all'edizione 2015 di PAGELLA NON SOLO ROCK.
A breve inizieremo con gli eventi live; le location che avranno la possibilità di vedervi protagonisti sono: sPAZIO211, CPG, EL BARRIO, OFFICINE FERROVIARIE, CENTRODENTRO. Quest'anno abbiamo voluto riproporre una riunione per tutti gli iscritti ed abbiamo voluto farlo confezionando una serata che, oltre a darvi le informazioni sul CONTEST 2015, possa in qualche modo farvi calare nell'atmosfera di PAGELLANONSOLOROCK: abbiamo pertanto chiesto a 4 band già vincitrici del concorso di esibirsi per voi. Venerdì 30 gennaio sul palco di sPAZIO211 in via Cigna 211, dopo la breve riunione nella quale sarà presentato il calendario 2015, prenderà vita la WARM UP NIGHT dove si alterneranno THE INCERTOS (vincitori dell'edizione 2014), SATELLITE (vincitori dell'edizione 2012), HANGIN'TREE (vincitori dell'edizione 2008) e YOUR NOISE (ex NOISE OF SILENCE, vincitori del 2006), mentre in consolle avremo PHIL FOXHOUND che ci proporrà il suo eclettico djset. Durante la riunione affronteremo, oltre alle regole base del concorso, anche gli aspetti legati alla tecnica e alla logistica. Parleremo dei premi, delle novità presenti nel bando 2015 e delle opportunità che PAGELLA NON SOLO ROCK offre oltre all'esibizione live (foto, video, riprese audio, webmedia etc..).
QUINDI: vi aspettiamo e..... non mancate di controllare le informazioni periodiche riportate su queste pagine e su FACEBOOK.

13.01.2015

Ultima settimana per potersi iscrivere al concorso gratuito Pagella Non Solo Rock. Il terzo teaser è dedicato al fratellino che ha scoperto il rock'n'roll......

08.01.2015

Proseguono le iscrizioni al concorso gratuito Pagella Non Solo Rock - il bando scade lunedì 19 gennaio: non aspettate l'ultimo giorno! Intanto, eccovi il secondo teaser.

15.12.2014

Qualche ricordo....in attesa dei nuovi iscritti!

04.12.2014

Continuano le iscrizioni al concorso gratuito Pagella Non Solo Rock.
Cartolina Pagella Non Solo Rock 2015Leggi le novità e stampa il modulo d'iscrizione:

dopo averlo compilato e firmato potrai inviarlo a

pagellaonstage@comune.torino.it


entro il 19 gennaio 2015
ma,
...........non aspettare gli ultimi giorni !!!


Per maggiori dettagli vai alla pagina
R e g o l a m e n t o.

26.11.2014

Da domani sarà disponibile il bando del concorso Pagella Non Solo Rock edizione 2015 - iscrizioni dal 27 novembre 2014 al 19 gennaio 2015. Vai alla pagina Regolamento per conoscere i dettagli e per scaricare il modulo d'iscrizione.





Pagella Non Solo Rock
Città di Torino - Direzione Servizi Culturali e Amministrativi
Area Cultura - Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro
Ufficio Creatività e Innovazione
Via San Francesco da Paola 3 - 10123 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it

CREDITS:
Responsabile del progetto - Franco Roselli

Condizioni d'uso, privacy e cookie