Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Facebook di Pagella

Banca dati giovani artisti
Link al sito Piemontecreativo
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > News/Story 2009



News / Story 2009

03.12.09

Sono aperte le iscrizioni al concorso Pagella Non Solo Rock 2009/2010 - scadenza 18 gennaio 2010 - vai alla pagina regolamento per i dettagli e per scaricare il modulo d'iscrizione

20.11.09 TOINDIE AL MEI CON I FOXHOUND - 28/29 NOVEMBRE 2009 - FAENZA

FOXHOUND AL MEI

La web radio ToIndie sarà al MEI di Faenza con una postazione e accompagnerà i Foxhound, band vincitrice di Pagella Non Solo Rock 2009, per promuoverli durante il Meeting. Dal 27 al 29 novembre si svolge a Faenza la tredicesima edizione del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti. Il MEI è l'unica manifestazione fieristica di livello nazionale ed internazionale dedicata alla musica che si svolge nel nostro Paese. E' occasione di incontro di moltissime realtà imprenditoriali, associative, artistiche legate soprattutto alla musica indipendente. Anche quest'anno ToIndie la web radio dedicata alla creatività emergente del Piemonte, sarà presente al MEI di Faenza, il 28 e 29 novembre prossimi con una postazione radio per le interviste audio con la possibilità, per i gruppi che lo vorranno, di essere intervistati. Come lo scorso anno, il gruppo vincitore del concorso Pagella Non Solo Rock 2009, sarà con ToIndie al MEI. Si occuperanno di promuoverlo all'interno di questo grande evento e, sabato pomeriggio, li intervisteranno in fiera, alla postazione ToIndie.

06.11.09

CONCERTO D'APERTURA DELLA X EDIZIONE DEL SOTTODICIOTTO FILMFESTIVAL - VENERDÌ 27 NOVEMBRE presso Hiroshima Mon Amour - ore 21.30
Sul palco si esibiranno i gruppi finalisti di Pagella Non Solo Rock 2009
Katapank - Arlequin's Carillaum - Jackstrike
Gruppo ospite M I N I S T R I
CONDUCE DOMENICO MUNGO - INGRESSO GRATUITO
Sottodiciotto FilmFestival - Torino Schermi Giovani - organizzato da Aiace Torino e Città di Torino (Divisione Servizi Educativi e ITER) e diretto da Sara Cortellazzo e Aldo Garbarini. Sottodiciotto si ispira per l'edizione del decennale al corrente Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione. Elementi qualificanti che fin dalle origini hanno contraddistinto il Festival - nato con l'intento da un lato di valorizzare l'inventiva degli under 18, dall'altro di creare stimolanti rimandi e connessioni tra il "cinema giovane" di ieri, di oggi, ma soprattutto di domani - "creatività e innovazione" costituiscono quindi il filo conduttore di Sottodiciotto 2009.

10.09.09

FESTA EUROPEA DEI VICINI - Quartieri in festa - 12 settembre 2009

festa dei vicini - 12 settembre 2009

La Festa europea dei vicini nasce nel 1999 nel 17° arrondissement di Parigi, su iniziativa di Atanase Périfan e dell'associazione Paris d'Amis. Un successo immediato e crescente: partecipano oltre 10.000 persone e l'anno dopo l'iniziativa assume una dimensione nazionale. Nel 2003 l'evento diventa europeo: in 170 città oltre 3 milioni di persone partecipano al brindisi della solidarietà. Nel 2004 European Neighbours' Day diventa la Festa europea del vicinato. Nel 2005 coinvolge 13 Paesi dell'Unione Europea e più di 4,5 milioni di persone. Il primo appuntamento cittadino di solidarietà sociale ha coinvolto città come Roma, Berlino, Dublino, Atene, Birmingham, Bruxelles, Lisbona, Lubiana. Nel 2008 oltre 7 milioni di cittadini di 28 paesi e 725 città partecipano all'evento: la festa supera i confini dell'Europa e arriva in Canada! In questi anni, la Festa europea dei vicini è diventata un vero fenomeno sociale, il primo appuntamento cittadino europeo. Torino ha aderito per la prima volta nel 2006 e 4000 cittadini hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa, con adesioni sempre più numerose anno dopo anno.

Come funziona?

Gli abitanti di uno stesso palazzo o di uno stesso quartiere si ritrovano per brindare, mangiare insieme (ognuno porta qualcosa), scambiare due parole. È un momento di visibilità e di conoscenza reciproca, una pausa nell'indifferenza e nella fretta con cui affrontiamo ogni giorno la nostra vita. SITO WEB

festa dei vicini - 12 settembre 2009

Il Servizio di Accompagnamento al Contratto di Quartiere per via Parenzo è lieto di invitarvi, anche quest'anno, alla Festa dei Vicini promossa da FEDERCASA - CITTA' DI TORINO - ATC Torino - ANCI. Sabato 12 settembre 2009 in via Parenzo. Un' occasione speciale per ritrovarsi e stare insieme, per fare due chiacchiere sul quartiere e sulle cose che stanno succedendo, per incontrare vecchi amici e farsi due risate in compagnia. Quest'anno la Festa dei Vicini in via Parenzo sarà ancora più speciale; oltre alla consueta tavolata imbandita in strada e alla pastasciutta con il sugo della signora Lucia, saranno presenti e porteranno il loro contributo, in collaborazione col Settore Politiche Giovanili, i ragazzi dello scambio internazionale + Infogiro, il bus del Centro Informagiovani di Torino + Web Radio T.R.I.P. (Turin Radio International Project) del C.P.G. di Str. delle Cacce + il gruppo hip hop TRUE GANG da Pagella Non Solo Rock 2009 .... e tutte le mamme, nonne e zie che parteciperanno al concorso del dolce più buono con la loro torta migliore! Vi aspettiamo per brindare tutti insieme a un altro anno fra vicini di casa!

INFO: Laboratorio Parenzo - Via Parenzo 42 - tel. 011.738.18.08 laboratorioparenzo@gmail.com

27.07.09

Concluso il Festival sPAZIO211, con oltre 15.000 presenze in 7 giorni. Leggi la rassegna stampa nella sezione "STORY"

14.07.09

Seconda giornata del Festival sPAZIO211 - leggi gli articoli di News Spettacolo, Epolis, City, Metro, La Stampa e Torinosette, nella sezione "STORY"

13.07.09

OGGI INIZIA IL FESTIVAL sPAZIO211 - Torino dal 13 al 19 luglio 2009 - Un cartellone che non è solo una sequenza di concerti, ma una serie di eventi unici nazionali, dedicati alla produzione e valorizzazione dell'innovazione artistica e musicale visualizza il programma completo! oppure vai al sito ufficiale!

Spaziale/Emersione 2009

Luglio 2009. A Torino transiterà la quintessenza della produzione Rock indipendente preservata dal mainstream imperante insieme alla produzione Rock di grido tutelata dall'indipendenza di moda, in una delle pochissime lande che non si abbandona alla corrente ma tenta di dare ossigeno all'asfissia artistica-culturale. Eventi live di band alternative italiane e straniere in uno spazio libero fuori dai canonici luoghi commerciali. Un cartellone che presenta date uniche italiane con artisti e band che si sono distinti principalmente in questa stagione musicale. Uno spiazzale nel cuore dell'anima popolare di Torino, quella Barriera di Milano che è l'inizio di qualcosa o la fine di qualcos'altro, preservato dal mainstream imperante e che si fa enclave per raccogliere, accudire e devolvere granelli di oro dentro sacchetti trasparenti di domopack: si chiama sPAZIO211, un piccolo miracolo di abnegazione, sacrificio e passione. Un cartellone che non ha mai ripetuto un solo nome. Un festival che non è solo una sequenza di concerti, ma una serie di eventi unici, di socializzazione altra e diversa, di un biglietto che diviene una sorta di azionariato popolare a sostegno della causa, di banchetti e sottoculture, di zona liberata da qualcosa che altrove angoscia ed opprime e qui libera e accoglie. Musiche che esplorano ciò che sarà anziché limitarsi a constatare ciò che già esiste.

Pagella Non Solo Rock
sarà presente con i seguenti gruppi:

GIOVEDI' 16 LUGLIO - MANHUNT (3° posto edizione 2009 di Pagella Non Solo Rock)

VENERDI' 17 LUGLIO - BRAIN POLLUTION (2° posto edizione 2009 di Pagella Non Solo Rock)

DOMENICA 19 LUGLIO - FOXHOUND (vincitori dell'edizione 2009 di Pagella Non Solo Rock)


03.07.09

Oggi inizia il DRUENTO MADFEST! - leggi gli articoli di Epolis, City, Metro, La Stampa e Torinosette, nella sezione "STORY"

02.07.09

Si segnala la prima edizione, AD INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATUITO, del Druento MadFest che prevede 3 giornate di concerti con importanti headliners, quali, ZU, KUTFACES feat. POL-G + CONTROMUNGO, STEARICA, LINEA 77, PETROL, ARSENICO, FRATELLI SBERLICCHIO, MR. T-BONE & THE YOUNG LIONS, DRAMALOVE...e tanti altri! scarica e/o visualizza il programma completo dell'evento! oppure vai al sito ufficiale!

Druento MadFest

Il Druento Mad Fest è una iniziativa di alcuni giovani imprenditori e artisti druentini e torinesi, M.A.D. NIGHT CREW, che intendono valorizzare la propria cittadina alle porte di Torino e le risorse della medesima attraverso la musica e la socializzazione in spazi di pubblica condivisione. In questa prima edizione la Direzione Artistica di M.A.D. NIGHT CREW ha inteso coinvolgere nella tre giorni tematica band italiane e torinesi in particolare di caratura nazionale ed internazionale secondo un criterio di appartenenza a tutte le cosiddette sottoculture artistiche, in realtà linfa vitale del futuro della scena musicale italiana, affiancandoli alle band emergenti più significative e meritevoli del panorama provinciale. Questo nell'ottica di consentire ai nostri giovani artisti la possibilità di condividere un palco importante con professionisti affermati e testimoni di una carriera coerente dal punto di vista artistico ed attitudinale. Infine gli eventi della tre giorni saranno irradiati in digitale terrestre.

Pagella Non Solo Rock
sarà presente con i seguenti gruppi:

VENERDI' 3 LUGLIO - FOXHOUND (vincitori dell'edizione 2009 di Pagella Non Solo Rock) e MAKER feat. MADBACK (Pnsr09)

SABATO 4 LUGLIO - HANGIN TREE (vincitori dell'edizione 2008 di Pagella Non Solo Rock) e KATAPANK (finalisti Pagella Non Solo Rock 2009)

DOMENICA 5 LUGLIO - JACKSTRIKE (finalisti Pagella Non Solo Rock 2009) e ARLEQUIN'S CARILLAUM (finalisti Pagella Non Solo Rock 2009)

Sarà inoltre presente, nella giornata del 4 luglio, il bus Infogiro, a cura dell' Informagiovani di Torino
La Direzione Artistica oltre che, la conduzione degli eventi di questo Festival è affidata a Domenico Mungo, già collaboratore delle ultime due edizioni di Pagella Non Solo Rock, mentre l'ufficio stampa è curato da CHICCHICKEN, altro noto personaggio delle ultime edizioni di Pagella.

QUINDI CHE ASPETTATE??? PARTECIPATE NUMEROSI A QUESTO INTERESSANTE EVENTO GRATUITO!!

05.06.09

Ascolta le interviste audio di To Indie sulla finale di Pagella Non Solo Rock

03.06.09

Inserite le foto della finale di Pagella Non Solo Rock del 22 maggio!

29.05.09

Pubblicato il video della finale! Riprese del live a cura degli studenti del Bodoni. Riprese della premiazione a cura di Manuel Peluso. Montaggio a cura di Chicchicken.

28.05.09

Diramato il comunicato stampa relativo all'esito della finale di Pagella Non Solo Rock del 22 maggio 2009.

23.05.09

Ieri, venerdì 22 maggio, si è conclusa l'edizione 2008/2009 del concorso Pagella Non Solo Rock. Subito dopo l'ultima esibizione del sesto gruppo in concorso, la giuria si è riunita e ha proclamato il vincitore di questa edizione. FOXHOUND infatti è il gruppo che ha raccolto più consensi, anche dal pubblico. Questa è la graduatoria ufficiale:

1) FOXHOUND
2) BRAIN POLLUTION
3) MANHUNT
4) KATAPANK
5) ARLEQUIN'S CARILLAUM
6) JACKSTRIKE

Particolari ringraziamenti: alla band fuori concorso, FROST AUDIENCE, per la convincente esibizione, agli ospiti francesi, TEN WATT TRANSISTORS, autori di un energico e coinvolgente show e ai NO CONVENTIONAL SOUND, per la loro strepitosa esibizione che ha concluso la grande kermesse. Il premio della Consulta Provinciale degli Studenti di Torino è stato assegnato alla band JACKSTRIKE. Entro breve verrà pubblicato il resoconto dettagliato della serata.

22.05.09

La Finale di Pagella Non Solo Rock! Partecipate numerosi! OGGI, dalle ore 19,30 in via Cigna 211 - Spazio211 - ingresso rigorosamente gratuito! Leggi gli articoli di stampa nella sezione "STORY"

21.05.09

Domani mattina, venerdì 22 maggio alle ore 10,30, Domenico Mungo sarà intervistato in diretta su Radioflash, 97.6 mhz da Monica Vadi, sulla finalissima del concorso Pagella Non Solo Rock di domani sera

19.05.09

Visualizza la pagina della finale del 22 maggio di Pagella Non Solo Rock 2009 e quella della Festa della Creatività del 24 maggio

15.05.09

Inseriti articoli sulla finale e comunicati stampa di Pagella e Festa della Creatività nella sezione "STORY"

13.05.09

Inseriti ultimi 2 video: selezioni live del 25 aprile e selezioni live del 1° maggio
Guarda le foto delle selezioni live del 17, 24, 25 aprile e 1° maggio

08.05.09

Esito delle selezioni (6/2 - 1/5/09)
Le selezioni live del concorso sono terminate il 1° maggio 2009. La giuria ha deciso le band che parteciperanno alla finale. I gruppi (in ordine alfabetico) sono:
ARLEQUIN'S CARILLAUM, BRAIN POLLUTION, FOXHOUND, JACKSTRIKE, KATAPANK, MANHUNT. Il gruppo della sezione fuori concorso classificatosi al primo posto è FROST AUDIENCE e si esibirà alla finale del 22 maggio 2009.

Di seguito, in ordine di punteggio ottenuto, i nomi dei 50 gruppi partecipanti al concorso:

7) FAT-1
7) FREEMINDS OR-GASM
8) ACID FOOD
9) ATOMIC LIZARD
9) CLAUSTRO ANTIBIOTICO
9) SWEAR WORDS
9) THE INFECTED
9) UTTER
10) AGONY WAY
10) SISTEMA LIBERO
11) MAMA LOVES ROCK AND THE BUSTHARDEES DO IT BETTER
11) THE FEEDBACK
12) PRINCIPIO
12) TASSO BARBASSO
13) LOST WINGS
13) MOONSET
13) ZHEROES
14) ACUS
14) CRY BABY
15) KAIROS
15) KLAEVERISH
15) PROBLEM'S
15) ROTTEN
16) FAIFEM
16) NARCAN
17) THE FRIVOLS
18) BLACK HORN
18) GODS' N' FOXYLADY
19) MY HOPE SECRET
19) TRUE GANG
19) VICIOUS SINNERS
20) I KRONOS
20) NEGATIVES 5
21) NOISE GATE
22) CLOSED EYES
22) LARKMILKSHAKE
22) THE BLUEBERRY FIELDS
22) VAFFUNK
23) PUNK DOGS
23) RAVAGER
24) LAST RAIN FOR
25) LIGHTDAWN
26) 67 ESPRESSO
26) RED VILLE
27) GREEN HEAVEN
28) ALCOR
28) TRASHGENICO
29) NO ONE'S MEMORY
29) PEANUTS 78
29) VARTIST ARIOUS

Di seguito, in ordine di punteggio ottenuto, i nomi dei 19 gruppi partecipanti alla sezione fuori concorso:

1) FROST AUDIENCE
2) SEAL
3) MAKER
4) REALTA' NON ORDINARIA
5) 5 STEPS THROUGH MADNESS
5) PULLI GERARDO
6) ZARATAN
7) PAIN
8) VORTIX
9) X - BLUES
10) RESISTENZA OI TORINO
10) SOPHI'
11) CROP CIRCLES
11) RAGIN KIZ
12) ALICE IN RIOTLAND
13) OFF THE WAGON
14) LA VENERE GOMMOSA
15) LE APPARENZE
16) LOSKY

07.05.09

Leggi le recensioni di Miss Mud sulle esibizioni dei gruppi di Pagella del 17, 24, 25 aprile e del 1° maggio.
Inseriti 2 video: selezioni live del 9 e 10 aprile e selezioni live del 17 e 24 aprile

05.05.09

Vicious Sinner, Vortix, Resistenza Oi Torino, Sistema Libero, Punk Dogs - sono gli ultimi gruppi partecipanti a Pagella Non Solo Rock 2009 intervistati da To Indie

30.04.09

Guarda le foto delle selezioni live del 4 aprile / Artintown - 9 aprile / C.P.G. - 10 aprile / Centrodentro
Miss Mud comunica che le ultime recensioni saranno pubblicate dalla prossima settimana.

29.04.09

Inseriti 2 video: selezioni live al Taurus del 28 marzo con i gruppi Cry Baby, Ravager e Negatives 5 - selezioni live al Padiglione 14 e Artintown del 3 e 4 aprile, con i gruppi Agony Way, Swear Words, The Frivols, Mama Loves Rock and the Busthardees do it Better, Foxhound, True Gang e Moonset.

27.04.09

Seconda puntata di PAGELLA TALKS LIVE SHOW, il format televisivo condotto da Domenico Mungo e girato il 10 aprile 2009 presso gli Studios del Centrodentro di C.so Siracusa 225, Torino. Bands partecipanti: ADL, ALCOR ed HANGIN' TREE.
Ascolta le ultime interviste audio effettuate da To Indie ai gruppi di Pagella.

24.04.09

Leggi la rassegna stampa odierna sull'evento del 25 aprile in Piazza Castello - NEWS spettacolo Torino - TorinoSette - City Torino e delle selezioni live di Pagella al Taurus - TorinoSette - NEWS spettacolo Torino. L'elenco completo nella sezione "STORY".

24.04.09

Pagella talks info: da domani sarà online la seconda puntata del format tv PAGELLA TALKS, realizzata venerdi 10 aprile presso il Centrodentro di Corso Siracusa 225 in occasione della giornata di selezione di Pagella Non Solo Rock e conclusasi con l'esibizione dei PETROL. Ospiti: HANGIN' TREE, ADL, ALCOR + intervista in esclusiva ai PETROL che sarà irradiata a partire da venerdi 24 aprile come contenuto speciale. Si coglie l'occasione di ricordare che gli HANGIN' TREE si esibiranno sabato 25 aprile sul palco di Piazza Castello in occasione degli eventi legati alla celebrazione del 25 aprile. Introdurrà la giornata MAO con il contributo del progetto comunicazione Pagella Non Solo Rock nella persona di Domenico Mungo.

23.04.09

Ecco la scaletta definitiva e dettagliata, dell'evento che si svolge a Torino, in piazza Castello, dalle ore 16 a notte inoltrata:

25 aprile manifesto ore 16.00: ingresso della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense;
ore 16,10: Mao accoglie il pubblico e introduce presentazioni
ore 16,15: Gianmaria Testa;
ore 16,30: Lettura 1;
ore 16,40: Federico Sirianni;
ore 17,00: Orchestra Bailam;
ore 17,30: Letture 2, 3, 4 + Mao;
ore 17,45: coro della Scuola media statale Nigra;
ore 18,00: Letture 5, 6, 7 + Mao;
ore 18,20: Mariano Deidda;
ore 18,40: Letture 8, 9, + Mao;
ore 19,00: Marco Fabi;
ore 19,20: Mao intervista il gruppo Hangin' Tree;
ore 19,30: Hangin' Tree - Pagella Non Solo Rock;
ore 19,40: Letture 10, 11, 12;
ore 20,00: Nymphea Mate;
ore 20,20: Letture 13, 14;
ore 20,35: Bugo;
ore 21,00: Lettura 15 + Mao intervista Robertina;
ore 21,20: Robertina con GnuQuartet;
ore 21,30: GnuQuartet;
ore 21,40: Mao presenta Simone Cristicchi
ore 21,40: Simone Cristicchi & GnuQuartet;
ore 22,15: Letture 16, 17, 18 + Mao presenta Afterhours;
segue concerto Afterhours;
ore 00,15: Fine Manifestazione.
Leggi l'articolo odierno de "La Stampa" nella sezione "STORY"

22.04.09

Si comunica che entro la metà della prossima settimana sarà visionabile on line la seconda puntata del format tv PAGELLA TALKS LIVE SHOW realizzato venerdi 10 aprile presso il CENTRODENTRO di Corso Siracusa 225 in collaborazione con la troupe del Gruppo Video del Centrodentro. Tale pirotecnica puntata conterrà anche l'intervista in esclusiva ai PETROL nell'imminenza dell'uscita del loro ep "L'amore è un cane". Inoltre, nella notte fra mercoledi e giovedi, saranno on line le recensioni di MISS MUD relative alle esibizioni del Barrio di venerdi 17 aprile e NEWS DELLE NEWS: MISS MUD RISPONDE, l'angolo della posta dell'incantevole signora in nero della musica torinese...STAY TUNE
Inserito articolo di Silvia Calvi - intervista per il 25 aprile al gruppo Hangin' Tree - nella sezione "STORY".

20.04.09

Inserito nuovo video delle selezioni live del 21 e 27 marzo 2009 - Visualizza la locandina del Taurus per le selezioni del 25 aprile 2009 ed il manifesto della finale di Pagella Non Solo Rock, nella sezione "STORY"

17.04.09

Leggi gli articoli odierni su Torinosette e News Torino Spettacoli nella sezione "STORY"
e le recensioni di Miss Mud sui gruppi di Pagella che si sono esibiti il 9 e 10 aprile.

17.04.09

In piazza Castello per celebrare il 25 Aprile

25 aprile manifesto

Si svolge a Torino, in piazza Castello, dalle ore 16 a notte inoltrata la manifestazione di sabato 25 aprile per festeggiare l'anniversario della Liberazione, organizzata dal Comitato regionale per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana con il coordinamento artistico della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e la collaborazione di istituzioni locali e associazioni partigiane. Alla conferenza stampa di presentazione, che si è svolta il 14 aprile a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, sono intervenuti il presidente del Consiglio regionale del Piemonte e il vicepresidente delegato al Comitato Resistenza e Costituzione, il presidente del Consiglio provinciale di Torino, il responsabile del Coordinamento delle Associazioni della Resistenza, il presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e i cantanti Mao, presentatore della kermesse, e Manuel Agnelli, degli Afterhours.

Il programma dettagliato della giornata prevede:
ore 16.00: ingresso della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense;
ore 16,15: Mao accoglie il pubblico e introduce presentazioni
ore 16,30: Gianmaria Testa;
ore 16,50: Federico Sirianni;
ore 17,20: Orchestra Bailam;
ore 17,50: coro della Scuola media statale Nigra;
ore 18,20: Mariano Deidda;
ore 18,40: Marco Fabi;
ore 19,05: Hangin' Tree - Pagella Non Solo Rock;
ore 19,30: Bugo;
ore 20,05: Nymphea Mate;
ore 20,30: Robertina;
ore 20,55: GnuQuartet;
ore 21,10: Simone Cristicchi & GnuQuartet;
ore 22,00: Afterhours.


Gli interventi musicali verranno intervallati da testimonianze e letture, eseguite da studenti delle scuole superiori torinesi, che spaziano da Primo Levi a Jean Paul Sartre, da Luigi Capriolo a Nuto Revelli, da Giorgio Agosti a Umberto Saba.
Per l'occasione, è prevista la presenza di un punto di raccolta libri in piazza Castello - promosso dal Consiglio regionale e curato dal Comitato Resistenza e Costituzione e dalla Fondazione per il Libro - cui chiunque potrà consegnare volumi che verranno donati alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo per la ricostruzione delle biblioteche.

10.04.09

Miss Mud comunica: Cari adepti e eversori di Miss Mud, la prode lilyth musicofila risponderà alle vs questioni, richieste di chiarimenti e insulti riguardo le sue insindacabili recensioni, nella settimana entrante su questi schermi...rimanete sintonizzati!
Visualizza le foto delle selezioni live di marzo 2009 e quelle del 3 aprile nella galleria fotografica
Inserito nuovo video dei gruppi LAST RAIN FOR - OFF THE WAGON - TASSO BARBASSO - KLAVERISH durante le selezioni live del 14 marzo 2009 tenutesi al TAURUS Via D'Oria 20, Ciriè
Leggi gli articoli su Torinosette e News Torino Spettacoli nella sezione "STORY"
Ascolta le ultime interviste audio effettuate da To Indie ai gruppi di Pagella.

06.04.09

Leggi le recensioni di Miss Mud sui gruppi di Pagella che si sono esibiti il 27 e 28 marzo, 3 e 4 aprile.

03.04.09

Confermato il gruppo ospite francese per la finale del 22 maggio 2009: Ten Watt Transistors. Visualizza la loro scheda - Headliner della finale, No Conventional Sound - calendario live della settimana su Torinosette nella sezione "STORY"

02.04.09

A causa di improrogabili impegni professionali, le recensioni settimanali di MISS MUD subiranno uno slittamento a lunedi. Si comunica quindi, che le recensioni tratteranno le esibizioni del 27 e 28 marzo e quelle del 3 e 4 aprile.
Inserito nuovo video dei gruppi GODS' N' FOXYLADY - ROTTEN - ARLEQUIN'S CARILLAUM durante le selezioni live del 12 marzo 2009 tenutesi al Centro del Protagonismo Giovanile (C.P.G.) di Strada delle Cacce 36 Torino.
Prima puntata di PAGELLA TALKS LIVE SHOW, il format televisivo girato il 18 marzo 2009 presso gli Studios del C.P.G. interamente concepito e realizzato da Pagella Non Solo Rock/Comunicazione in collaborazione con C.P.G. e coordinato da Domenico Mungo

30.03.09

Ascolta le ultime interviste audio effettuate da To Indie ai gruppi di Pagella - leggi le ultime recensioni di Miss Mud sui gruppi di Pagella - articoli su Torinosette e News spettacolo Torino nella sezione "STORY".

24.03.09

inserito nuovo video delle selezioni live tenutesi il 5 marzo a EL BARRIO, il 6 marzo al PADIGLIONE 14 ed il 7 marzo ad ARTINTOWN.

20.03.09

Grazie alla collaborazione tra l'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Torino e il Comitato per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana del Consiglio regionale del Piemonte, Pagella Non Solo Rock parteciperà al grande evento musicale e di letture che si terrà il pomeriggio e la sera di sabato 25 aprile 2009 in piazza Castello a Torino. Accanto a musicisti di fama nazionale, sul palco di piazza Castello si esibirà il gruppo vincitore dell'edizione 2008 di Pagella Non Solo Rock: Hangin' Tree composto da Carlo Zappia (chitarra, voce), Marco Taverniti (batteria), Emiliano Petronella (basso) ed Emanuele Barbera (chitarra). Rimanete in onda per i dettagli della giornata!

20.03.09

Disponibili le interviste audio effettuate da To Indie ai gruppi di Pagella che si esibiranno sabato 21 marzo ad Artintown - leggi le ultime recensioni della fascinosa regina della notte torinese Miss Mud sui gruppi di Pagella.

18.03.09

Per improvvisi impegni professionali la consueta rubrica settimanale di recensioni tenuta da Miss Mud, on line ogni mercoledì, subirà un lieve slittamento di 24 ore. La fascinosa regina della notte torinese si scusa con i suoi innumerevoli fans, promettendo loro che si farà perdonare...
Si terranno oggi, mercoledi 18 marzo, presso gli Studios del CPG di Strada delle Cacce 36 in Torino, le riprese in diretta della prima puntata di PAGELLA TALKS LIVE SHOW, il format televisivo interamente concepito e realizzato da Pagella Non Solo Rock/Comunicazione in collaborazione con CPG e coordinato da Domenico Mungo, che verrà irradiato in streaming prossimamente con cadenza mensile. Per inoltrare la richiesta di partecipazione a questa eccitante novita' "Pagella Talks Live Show", l'effervescente format televisivo di Pagella Non Solo Rock 2009, potete fare riferimento al seguente indirizzo e-mail: domenico.mungo@gmail.com

17.03.09

Inserita nuova sezione video con le riprese effettuate dagli studenti del Bodoni e la supervisione dei Professori Cerutti e Bellandi del Bodoni - Responsabile del progetto video: Chicca Vancini - Chicchicken - Coordinatore del progetto comunicazione: Domenico Mungo.

16.03.09

foto delle selezioni live di febbraio 2009 nella galleria fotografica - Calendario live della settimana su Torino 7 - ultime interviste audio a cura di To Indie - visualizza la pagina completa delle band - recensioni di Miss Mud sui gruppi di Pagella.

06.03.09

Calendario live della settimana su Torino 7

05.03.09

Inserite le ultime interviste audio ai gruppi di Pagella Non Solo Rock 2009, a cura di To Indie - visualizza la pagina completa delle band - articoli su La Stampa, Torino 7, NEWS spettacolo Torino, videata sito Casasonica e Locandina Taurus, nella sezione "STORY" - leggi le recensioni di Miss Mud sui gruppi partecipanti a Pagella - E' ufficiale! VENERDI' 22 MAGGIO 2009 - FINALE CON I 6 MIGLIORI GRUPPI DI Pagella Non Solo Rock 2009 + HEADLINER NO CONVENTIONAL SOUND presso sPAZIO211 Via Cigna 211 [mappa] e rigoroso ingresso GRATUITO

20.02.09

articoli su NEWS spettacolo, La Stampa e Torino 7 nella sezione "STORY" - Nuove interviste ai gruppi di Pagella Non Solo Rock 2009, a cura di To Indie - visualizza la pagina completa delle band

18.02.09

A causa della scomparsa di mr. lie, avvenuta in circostanze misteriose e sulle quali l'autorita' competente sta indagando nel riserbo piu' totale, comunichiamo che l'incarico di recensire le serate e i gruppi dell'edizione 2009 di pagellanonsolorock e' stato affidato a Miss Mud: "una donna che ama il rock, l'arte e la bellezza, una donna che ama fare foto in bianco e nero e che dipinge a colori scrivendo poesie in chiaroscuro..."(n.d.r.)
VISUALIZZA LE RECENSIONI DI Miss Mud
Per chi volesse inviare una propria recensione della serata e della propria esibizione, o partecipare al workshop comunicazione, puo' farlo inviando e-mail all'indirizzo domenico.mungo@gmail.com

12.02.09

articoli su La Stampa e Metro Torino nella sezione "STORY"

11.02.09

Proseguono a pieno ritmo le interviste ai gruppi di Pagella Non Solo Rock 2009, a cura di To Indie - visualizza la pagina completa delle band

06.02.09

articolo su Torinosette e appuntamenti della settimana nella sezione "STORY"

05.02.09

Iniziano le interviste ai gruppi di Pagella Non Solo Rock 2009, a cura di To Indie - ecco le prime 2 band The Blueberry Fields e Brain Pollution - Mr. Lie è tornato! rimanete in onda!!! - BANDO WORKSHOP COMUNICAZIONE a cura del Dott. Domenico Mungo

02.02.09

Disponibile il calendario concerti 2009 [link]

30.01.09

Il 20 gennaio 2009 sono terminate le iscrizioni all'edizione 2009. Ufficializzate 78 iscrizioni. Ecco l'elenco generale delle band e dei solisti in ordine alfabetico:

1) 5 STEPS THROUGH MADNESS (sez. fuori concorso)
2) 67 ESPRESSO
3) ACID FOOD
4) ACUS
5) AGONY WAY
6) ALCOR
7) ALICE IN RIOTLAND (sez. fuori concorso)
8) ANAESTESIA >>>>>>>>ritirati
9) ARLEQUIN'S CARILLAUM
10) ATOMIC LIZARD
11) BLACK HORN
12) BRAIN POLLUTION
13) CLAUSTRO ANTIBIOTICO
14) CLOSED EYES
15) CROP CIRCLES (sez. fuori concorso)
16) CRY BABY
17) FAIFEM
18) FAT-1
19) FOXHOUND
20) FREEMINDS OR-GASM
21) FROST AUDIENCE (sez. fuori concorso)
22) G-ANG EVO
23) GODS' N' FOXYLADY
24) GREEN HEAVEN
25) I KRONOS
26) JACKSTRIKE
27) KAIROS
28) KATAPANK
29) KLAEVERISH
30) LA VENERE GOMMOSA (sez. fuori concorso)
31) LARKMILKSHAKE
32) LAST RAIN FOR
33) LE APPARENZE (sez. fuori concorso)
34) LIGHTDAWN
35) LO-FI DIET (sez. fuori concorso) >>>>>>>>ritirati
36) LOSKY (sez. fuori concorso)
37) LOST WINGS
38) MAKER (sez. fuori concorso)
39) MAMA LOVES ROCK AND THE BUSTHARDEES DO IT BETTER
40) MANHUNT
41) MOONSET
42) MY HOPE SECRET
43) NARCAN
44) NEGATIVES 5
45) NO ONE'S MEMORY
46) NOISE GATE
47) OFF THE WAGON (sez. fuori concorso)
48) PAIN (sez. fuori concorso)
49) PEANUTS 78
50) PRINCIPIO
51) PROBLEM'S
52) PULLI GERARDO (sez. fuori concorso)
53) PUNK DOGS
54) RAGIN KIZ (sez. fuori concorso)
55) RAVAGER
56) REALTA' NON ORDINARIA (sez. fuori concorso)
57) RED VILLE
58) RESISTENZA OI TORINO (sez. fuori concorso)
59) ROTTEN
60) SEAL (sez. fuori concorso)
61) SISTEMA LIBERO
62) SOPHI' (sez. fuori concorso)
63) SWEAR WORDS
64) TASSO BARBASSO
65) THE BLUEBERRY FIELDS
66) THE FEEDBACK
67) THE FRIVOLS
68) THE INFECTED
69) TRASHGENICO
70) TRUE GANG
71) UTTER
72) VAFFUNK
73) VARTIST ARIOUS
74) VICIOUS SINNERS
75) VORTIX (sez. fuori concorso)
76) X - BLUES (sez. fuori concorso)
77) ZARATAN (sez. fuori concorso)
78) ZHEROES

12.01.09

Conclusi gli aggiornamenti della sezione "STORY" 2008 e creato nuovo archivio "STORY" 2009




Pagella Non Solo Rock
Città di Torino - Direzione Servizi Culturali e Amministrativi
Area Cultura - Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro
Ufficio Creatività e Innovazione
Via San Francesco da Paola 3 - 10123 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it

CREDITS:
Responsabile del progetto - Franco Roselli

Condizioni d'uso, privacy e cookie