Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2015


Torna all'indice delle band

foto

VAMAC

Genere: Rock/Blues Rock

Componenti del gruppo:
Alberto Carboni (voce/chitarra), Andrea Airò (chitarra), Chiara Bolla (tastiera/voce), Valerio Margaria (basso/voce), Matteo Gally (batteria).

Che dire di noi? Partirei dal nome. Quello effettivamente sì, può sembrare strano. In realtà deriva da un’idea geniale di una persona a noi molto cara, di cui parlerò tra poco.
VAMAC è l’acronimo di Valerio, Alberto, Matteo, Andrea e Chiara, i cinque componenti, neanche a farlo apposta presi in ordine di età, dal più grande alla più giovane. Ne vien fuori una parola sentita più di qualche volta dalle nostre parti, “va mach”, come per dire “vai, per favore” o “sparisci dalla mia vista”. Per fortuna su un palco non ce l’ha detto ancora nessuno, ma capiterà qualche volta. Almeno che qualcuno lo pensi. Abitiamo tutti a Candiolo, poco fuori città, e siamo nati quasi per scommessa. Nati come band, si intende. A qualcuno della parrocchia era venuto in mente di sostituire il vecchio coro con qualcuno di più fresco, per ravvivare la Santa Messa della domenica. Questo qualcuno sarà stato particolarmente fanatico del film “The Blues Brothers”. Ha affidato tutto a Diego, per farla breve, la persona a noi cara che citavo nelle prime battute, ideatore del nome del gruppo e della nostra identità. Mi piace definirlo nostro “manager”, anche se penso che non sia mai esistito un manager più sottopagato nella storia della musica. Solo tanta buona volontà, sano svago e divertimento, quello che tira avanti il carro. Ora è subentrata la voglia di metterci in gioco. Con la nostra musica. Con la nostra passione.

Contatti: facebook
e-mail: albertocarboni95@yahoo.it


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it