Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2014


Torna all'indice delle band

foto

ICY SHADOW

Genere: Alternative Rock

Componenti del gruppo:
Simona Polito (voce), Giorgio Lazzarin (batteria), Andrea Congiu (basso), Irene Auguanno (chitarra), Fabio Capella (chitarra).

Andrea (Bassista) - Ho iniziato a suonare il basso a 17 anni, dopo aver visto fabio alla chitarra mi è venuta l'idea di provare uno strumento diverso, pensando "se sbaglio non mi caga nessuno". Ho avuto esperienza in gruppi in cui non potevo esprimere tutta la mia creatività prima di entrare a far parte di questo progetto... Ora suono con le persone più fighe che esistano! Musicalmente penso che sia un progetto valido da continuare!
Simona (Voce Melodica) - Ho iniziato a cantare da piccolissima.. Non ero tanto brava, però mi divertivo tantissimo! Verso gli 11 anni ho formato il mio primo gruppo, poi c'è stato il secondo, il terzo ecc ecc! Non mi sono più fermata!! In ogni gruppo in cui sono stata ho acquisito un pizzico di conoscenza, per quanto riguarda le canzoni ma anche semplicemente per organizzare burocraticamente ogni faccenda che riguarda il gruppo. Tutte quelle cose noiose che nessuno ha mai voglia di fare insomma! Per quanto riguarda la mia formazione, ho studiato tanto da autodidatta, poi mi sono concessa l'accademia e ora sono tornata a studiare da autodidatta. Attualmente mi sto concentrando sul Vocal Care, una tecnica vocale non molto diffusa in italia che utilizza obbiettivi molto simili alla lirica ma con una prassi eseguitiva e un repertorio diversi. In questo progetto mi trovo semplicemente a mio agio. Siamo in cinque, teoricamente sarebbe difficile mettere d'accordo cinque persone.. Ma noi ci rispettiamo, ci vogliamo bene. Tra noi c'è un'affinità musicale magica, e non mi era mai capitato.
Giorgio (Batterista) - Suonare la batteria è sempre stato un mio sogno, all'età di 15 anni sono riuscito a prendere lezioni ed ho iniziato a suonare, il metal mi ha sempre appassionato, soprattutto nei suoi generi più pesanti come il Death e il Black. Per quanto riguarda l'esperienza ho suonato tre anni con il gruppo della scuola, suonando svariati generi e un gruppo rock che ha fatto un po' di serate ma poi si è sciolto... Per il resto ho provato tempo fa ad avviare un gruppo Death metal con un ragazzo (pezzi propri), e una cover band thrash-metalcore, ma non siamo mai riusciti a trovare un cantante, di conseguenza tutti i progetti sono stati abbandonati... Per quanto riguarda gli Icy Shadow ho grandissime speranze, perché tutti i componenti oltre ad essere musicisti molto dotati sono anche ottimi amici. Tutti insieme cercheremo di creare un genere particolare di rap-metal, che secondo me potrebbe piacere a molti!
Fabio (chitarrista) - ho iniziato ad appassionarmi alla musica rock/metal verso l'età di 11 anni e verso i 18 ho iniziato a suonare la chitarra da autodidatta, all'inizio era solo un hobby ma ora piano piano sta diventando molto di più. Ho avuto anche altri gruppi precedenti agli Icy Shadow ma non c'è mai stata l'affinità che c'è con loro, non sono solo ottimi musicisti ma anche grandi amici, infatti ho grandi speranze per questo gruppo e spero che il progetto vada avanti il più possibile.
Irene (chitarrista) - Ho iniziato a suonare la chitarra classica da piccola quando facevo parte di un coro, così per gioco. Dopo alcuni mesi ho iniziato a prendere qualche lezione in una scuola di musica e sono passata a suonare la chitarra elettrica. Prima di entrare negli Icy Shadow, ho fatto parte di altri due gruppi che mi hanno fatto crescere e mi hanno insegnato molte cose. Ho fatto vari live e concerti in alcuni locali. Ora con gli Icy Shadow mi trovo benissimo; oltre a trovarci per suonare siamo diventati anche buoni amici e penso che questo sia importante per riuscire ad avere più fiducia all'interno di un gruppo. Sono persone fantastiche e piene di capacità e spero di migliorare sempre di più stando insieme a loro.

Contatti: facebook
mail: icyshadowband@gmail.com

Audio


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it