Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2009


Torna all'indice delle band

foto

Vaffunk

Genere: Funk Rock

Componenti del gruppo:
Ermanno Capirone (Basso), Cristiano Arena (Chitarra), Nicholas Bena (Voce), Gabriel Trogolo (Batteria).

Il gruppo nasce nel gennaio 2008. La formazione iniziale, composta da Ermanno al basso, Giuseppe alla chitarra (ormai diventato per tutti Beppe) e Nicholas al microfono, aveva bisogno di un batterista. Fu così che Valentina, amica in comune di Beppe e Gabriel, favorì il contatto fra i due.
Non passa molto tempo ed il gruppo è subito compatto ed affiatato, suonando cover rock di RHCP, Jane' s Addiction e Negrita e componendo canzoni proprie.
Il primo Live si svolge all' Anguis di Chiasso, il 26 Aprile del 2008, insieme ad altre 3 band: il gruppo cover degli Iron Maiden Holy Smokers, gli OGM e i Randals.
Il secondo Live arriva il 10 maggio quando i Vaffunk sono impegnati al concerto della pace organizzato dai rappresentanti di Emergency. Un piccolo evento, ma ottimo per la maturazione del gruppo.
Subito dopo al concerto di fine anno il 6 giugno al Newton di Chiasso, i Vaffunk si vedono impegnati nel live alla Jena di San Giorgio il 20 giugno, che forse è il miglior live mai fatto dal gruppo fino ad ora. La sera dopo hanno un altro live a Brandizzo in occasione della festa della musica ed è per la prima volta che ricevono un compenso per il loro lavoro. Dopo una lunga pausa estiva il quartetto riprende con una serata tirata all' ultimo minuto a Rodallo in occasione della festa del paese. Il 27 settembre il gruppo viene impegnato nella seconda edizione dello SPREX, organizzata dall' oratorio di Trofarello. Una settimana dopo, venerdì 3 ottobre, i quattro suonano al Sound Factory di Torino assieme agli Eyes Of Time.
Sabato 8/11 Beppe lascia la band in seguito a discrepanze di pensiero musicale che contrapponevano Basso e Chitarra ormai da qualche tempo. Dopo qualche settimana dall' uscita di Beppe è arrivato Cristiano.

Contatti: www.myspace.com/vaffunk | mail: vaffunk@email.it

Audio (formato mp3):


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it