Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2006


Torna all'indice delle band

foto

Lacrima Christi

Genere: Crossover

Componenti del gruppo:
Amedeo Casella, Emanuele Casella, Davide Ricca, Gianluca Ponte, Bruno Lopreiato

Contatti:
elblancohomicida@hotmail.it

Il progetto nasce nella mente del chitarrista Ame (El Blanco Homicida), nell’estate 2005. Impegnato in un viaggio in Francia ha tanto tempo per ascoltare musica e per questo partorisce un progetto di new rock volto ad una formazione di 5 membri (chitarra, batteria, basso e 2 voci) con l’idea di scrivere testi che al loro interno avessero tre lingue: italiano, inglese e spagnolo.
Tornato in Italia la vacanza volgeva al termine ma il progetto prendeva forma e così Ame propose il tutto a due amici Davide (Foooxy) e Gianluca (Stizzo) che furono entusiasti di entrare a far parte del nuovo megaimpasto andandone a costituire le due voci.
Circa un mese dopo, costituito di prove vocali che fecero conoscere il progetto anche alle forze dell’ordine (qualcuno si lamentava), entra a far parte della formazione Bruno (detto Orso), batterista che veniva da un passato metal (come chi più chi meno tutti a parte Stizzo che scendeva da un altro mondo).
Subito la band si mette sotto davvero entusiasta dei progressi ottenuti contando che l’anno sta per terminare essendo novembre.
Manca ancora un membro all’appello; dopo aver provato vari bassisti ci si ricordò che Ame aveva un fratello legato in catene nella cantina che aspettava solo di essere invocato.
Constatato ciò si scese in cantina e come al solito Ema (il futuro bassista) era in preda ad una delle sue crisi isteriche ma "Questo è un basso" gli dissero gli amici e lui subito si tranquillizzò.
I Lacrima Christi avevano trovato l’ultimo membro e così poterono suonare di brutto a tutte le frequenze.

Audio (formato Mp3, 128k/s):


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it