Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2006


Torna all'indice delle band

foto

Hocus Pogus

Genere: Electro Prog Metal

Componenti del gruppo:
Luca Vergano, Andrea De Carlo, Giulio Falovo, Davide Quinto, Marta Guindani, Alessandro Varlonga

 
 

La band nasce a Torino agli inizi di settembre del 2003, formata inzialmente da quattro ragazzi: Andrea alle tastiere, Luca e Giacomo alle chitarre e Alberto alla batteria. Il gruppo si forma su idea di Luca e Andrea che fin da piccolo si ritrovavano a casa per suonare. All'inizio suonavamo a Rivalta, dove il batterista aveva una saletta nello scantinato e al Centrodentro facendo per lo più cover di vari artisti, genere nu-metal. Dopo poco tempo al gruppo si aggiunse Marta alla voce.
In seguito per motivi di disponibilità dopo quasi un anno Marta e Alberto lasciarono il gruppo. Alla ricerca di un altro batterista, dopo averne provati alcuni a ottobre 2004 trovammo Giulio e per la voce ci aggiustavamo cantando noi.
A dicembre ci venne assegnata la sala fissa al Centrodentro ma ci mancava ancora il bassista che poi abbiamo trovato a marzo del 2005 (Davide). Intanto ci indirizzammo verso il genere progressive e abbiamo incominciato a scrivere le nostre prime canzoni. Il nostro primo concerto è stato "Giovani In Musica" il 18/06/2005 e qui abbiamo presentato due pezzi nostri più sette cover. Intanto continuavamo a fare concerti al Centrodentro e al Peocio. A gennaio Giacomo lasciò il gruppo ma riuscimmo a convincere Marta a rientrare nel gruppo.
Grazie all'aiuto di Davide riuscimmo anche a trovare la seconda chitarra ovvero Alessandro. Attualmente il nostro genere è progressive-rock.

Audio (formato Mp3, 128k/s):


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it