Osservatorio sul Lavoro


Sei su: Città di Torino > Lavoro e Orientamento > Osservatorio > Dati

Dati e statistiche

La cittą in sintesi

Analisi dettagliata

documenti disponibili:
La cittą in sintesi:
- 2007-2008-2009
- 2006
analisi dettagliata
Imprese e Mercato del Lavoro a Torino
i documenti sono in formato pdf

Torino: cittą in trasformazione

Economia e lavoro, la posizione della cittą nel sistema Provinciale

La Città di Torino rappresenta, nel sistema economico e sociale provinciale e regionale, un punto importante di osservazione, per il suo peso dal punto di vista quantitativo e per il suo ruolo propulsore, dal punto di vista strategico e progettuale.

Questa scheda sintetizza i cambiamenti economici e sociali e le tendenze di lungo periodo che interessano il mercato del lavoro e il sistema produttivo insediato sul territorio della città.
E’ lo sfondo che consente di contestualizzare e interpretare i dati sugli andamenti del mercato del lavoro, del sistema delle imprese e gli indicatori socio-economici del territorio che l’osservatorio mette a disposizione, utile materiale di lavoro per la costruzione di un piano regolatore sociale.

Inoltre, consente di cogliere le specificità della città e delle sue diverse aree nello scenario provinciale e regionale, per individuare specifici punti di forza e debolezza, che sono oggetto di interesse delle politiche a livello cittadino e di circoscrizione e che sono al centro del suo piano strategico.

Sommario


Ultimo aggiornamento 16/12/10

Torna indietro| Stampa questa pagina |Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookie