CITTÀ DI TORINO
Divisione Economia e Sviluppo
Settore Mercati Ingrosso
Mercato Fiori

Prot n. 339/I.8.5

ORDINANZA N° 698

IL DIRIGENTE DI SETTORE

Visto l'art. 16 della Legge Regionale dal 20/10/79, n° 62;

Visti gli artt. 18 e 40 del Regolamento Comunale del Mercato Ingrosso Fiori;

Sentita la Commissione di Mercato nella seduta del 21/02/2003, ed in considerazione che gli Operatori Commerciali operanti al M.LF. hanno deciso di farsi carico della quota residua fra il costo tessera applicato nell'anno 2002 di E 42.32 per il rilascio e di E 30.99 per il rinnovo. il costo del permesso giornaliero di E 2.58 e quello mensile di E 10.30 e gli importi previsti nella presente Ordinanza

DISPONE CHE

Per l'anno in corso, il rilascio di ogni Tessera di accesso al Mercato Ingrosso Fiori, comporta un versamento di Euro 7,00. Tutte le Tessere di autorizzazione per l'accesso al Mercato, già rilasciate dalla Direzione del Mercato stesso hanno validità fino al 28/02/2003 e, successivamente, devono essere sottoposte a rinnovo entro il termine improrogabile del 12/04/2003 previo versamento di Euro 5,00 così come il versamento per il permesso giornaliero sarà pari a Euro 1,00 e quello per il permesso di durata mensile di Euro 2,00.

Per i Produttori con assegnazione di posteggio di 8 mesi, 4 mesi o stagionale il termine è quello di inizio attività nell'anno 2003.

Le medesime sono l'unico documento abilitante l'ingresso al Mercato Ingrosso Fiori, sono personali e dovranno essere portate esposte a cura degli interessati per tutto il periodo di permanenza sul mercato, per consentire i controlli del personale di sorveglianza.

il rinnovo effettuato dopo la data di scadenza comporta il versamento di una tariffa di maggiorazione di Euro 20,00 oltre le normali spese di rinnovo Euro 30,99.

In caso di cessazione dell'attività è fatto obbligo della restituzione dei documenti alla Direzione del MIII' senza possibilità di rimborso delle spese versate; parimenti non sono previsti rimborsi della quota versata per eventuale mancata fruizione.

Qualora, trascorso il termine di cui sopra, il mancato rinnovo venga rilevato all'interno del M.LF. durante l'attività del Mercato, al contravventore sarà ritirata la tessera e comminata la sanzione amministrativa prevista dal vigente Regolamento di Polizia Municipale. La tessera stessa sarà restituita previo il pagamento delle spese di rinnovo.

La documentazione da allegare alla richiesta di rinnovo è, per ciascuna categoria di operatori, quella sotto specificata:

Per le Vendite:

Grossisti e loro coadiuvanti e dipendenti.

Produttori e loro coadiuvanti e dipendenti.

Per gli Acquisti:

Commercianti all'ingrosso e al dettaglio. loro commissionari e mandatari, gruppi di acquisto fra dettaglianti, imprese di trasformazione, cooperative di consumo e comunità.

Acquirenti appartenenti a Comunità

MODALITÀ DI PAGAMENTO.

L'importo per il rilascio e per la vidimazione della tessera è rispettivamente di Euro 7,00 e Euro 5,00. In caso di furto, smarrimento o deterioramento della Tessera vidimata, purché adeguatamente documentato, il rilascio del duplicato comporterà il versamento delle mere spese materiali pari a Euro 2,00. Il pagamento è effettuabile presso la Direzione del Mercato Ingrosso Fiori in contanti, oppure tramite tessera BANCOMAT oppure con versamento sul c/c- bancario intestato alla Direzione del Mercato Ingrosso Fiori di via Perugia n. 29, tramite distinte di versamento reperibili presso gli Uffici della Direzione del Mercato unitamente alle modalità da seguire per l'effettuazione dello stesso.

Le vidimazioni devono essere effettuate presso gli Uffici della Direzione del Mercato, negli orari comunicati tramite gli avvisi di Mercato.

La Direzione del Mercato ed il Corpo di Polizia Municipale, secondo le rispettive competenze, sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza.

Torino, li 25 febbraio 2003

IL DIRIGENTE DI SETTORE