Cittā di Torino

Musica in Piemonte




Comune > Arte e Cultura > Musica in Piemonte > Spaziale/Emersione


Ultimo aggiornamento - 23 settembre 2013

Spaziale/Emersione festival

L'edizione 2013 di Emersione/Spaziale, dal titolo "Come Inside Fest #1", si terrā presso lo Spazio 211, in Via Cigna 211 a Torino dal 25 al 28 settembre 2013.

Il programma completo č disponibile su http://www.spazio211.com/new


Emersione è l'appuntamento annuale con la musica indipendente ed emergente, piemontese ed italiana. Un osservatorio su ciò che è più interessante ed innovativo nel campo del rock italiano. All'evento partecipano gruppi musicali che durante l'anno sono stati segnalati dalle iniziative musicali di Torino e del Piemonte, coordinate dalla Città o in network con essa (Stati Generali del Rock, Pagella Rock), più degli ospiti nazionali. La scelta degli ospiti avviene secondo criteri di progettualità innovativa, indipendenza dalle majors commerciali, giovane "età artistica". Gli ospiti saranno individuati nel panorama musicale italiano dei migliori gruppi indipendenti nel campo della musica popolare contemporanea.

Emersione si svolge presso il centro del protagonismo giovanile Spazio211, in via Cigna 211, Torino. Lo spazio, di proprietà comunale, è in concessione all'associazione Spazimusicali che lo gestisce durante tutto l'anno con attività musicali e di aggregazione giovanile.

L'evento prevede: concerti, proiezione di videoclip ed eventi videomusicali, incontri con musicisti ed esperti del settore su temi musicali e dello spettacolo, "aperitivo rock" gratuito, mostra-mercato della musica indipendente, altre attività artistiche e musicali.

La diversità di Emersione rispetto alle altre rassegne musicali è nella formula: non i soliti grandi nomi con alcuni supporters locali - come in tutti gli innumerevoli festival estivi italiani - ma un calendario di eventi musicali e non, integrati fra loro - concerti, incontri, aperitivi, cibo, video, autoproduzioni - in un flusso continuo... un evento più che un semplice concerto.

Emersione/Spaziale č organizzato da Spazio211 in collaborazione con i seguenti Servizi della Cittā di Torino: Politiche Giovanili, Arti Contemporanee, Spettacolo Manifestazioni e Formazione Culturale.

torna su


Logo Emersione

Per informazioni :

sPAZIO211
Via Cigna 211, 10154 Torino
infoline 011.19705919 – 349.3172164
www.spazio211.com
Emersione/Spaziale
www.comune.torino.it/infogio
www.torinocultura.it
l'edizione 2010
l'edizione 2009
l'edizione 2008
l'edizione 2007
l'edizione 2006

Emersione credits.

Emerisone 2010

 


torna indietro | stampa questa pagina