Cittā di Torino

Musica in Piemonte




Comune > Arte e Cultura > Musica in Piemonte > Database


Ultimo aggiornamento - 23 novewmbre 2010

PIEMONTECREATIVO - La banca dati dei giovani artisti e delle industrie creative piemontesi.

La banca dati di Musicainpiemonte da novembre 2010 si trasforma nel nuovo database on-line Piemontecreativo - www.piemontecreativo.it. Il nuovo database ha un proprio sito e comprende tutti i settori artistici: musica, arti visive, cinema e video, teatro e danza, ecc. e i relativi servizi.
Come potrete verificare, le schede pubblicate sul db Musicainpiemonte sono state trasferite su questa nuova risorsa web, per aumentare la visibilitā del vostro lavoro.
L'obiettivo di Piemontecreativo č divenire punto di riferimento per il sistema piemontese, uno strumento a disposizione degli artisti emergenti e dei creativi, una vetrina del tessuto produttivo locale.
Potrete comunque modificare, aggiornare o cancellare la vostra scheda in qualunque momento, anche su questa nuova interfaccia.
Piemontecreativo č un progetto promosso dall'Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, realizzato con il contributo della Regione Piemonte e con la collaborazione della Cittā di Torino. Per qualunque ulteriore informazione puoi contattare la banca dati Piemontecreativo a piemontecreativo@giovaniartisti.it.

Il database Musicainpiemonte

Cos'è il Database

Questa è la versione on-line della guida "Musica in Piemonte". Il database riproduce fedelmente la struttura del volume e la sua impostazione editoriale. Il database contiene: 2192 schede su compositori classica e contemporanea; solisti e direttori; ensemble, orchestre e cori; musicisti e gruppi di blues, jazz, pop, rock, folk, etno, dj e vj; scuole e corsi di musica; istituzioni, centri studi, enti pubblici; associazioni e centri culturali; etichette discografiche ed edizioni; studi di registrazione, sale prova, centri di duplicazione; aziende e professionisti del settore, services audio e luci; impresari, promoters, agenzie e managements; produttori artistici, tecnici, fonici; musicologi; spazi per concerti a Torino e in Piemonte; rassegne e festival; premi e concorsi; associazioni di categoria; testate di stampa locale; radio e tv locali; siti web dedicati.
Il database č aggiornato a novembre 2010. La nuova versione č trasferita sul sito Piemontecreativo.

torna su


Per le iscrizioni e gli aggiornamenti di musicisti, gruppi e servizi:

Piemontecreativo